venerdì, 20 aprile 2018 - 7:02
Home / Notizie / Storiche / La Scuderia del Portello con le Alfa Romeo storiche al Motor Show 2017
Alfa Romeo storiche

La Scuderia del Portello con le Alfa Romeo storiche al Motor Show 2017

Tempo di lettura: 1 minuto.

Bella notizia per tutti gli amanti del passato dell’automobilismo, specialmente quando c’è di mezzo un Marchio che ha fatto della sua storia un bel biglietto da visita. Al Motor Show 2017 ci sarà anche la Scuderia del Portello, il club ufficiale delle Alfa Romeo storiche.

Sedici esemplari si sfideranno domenica 3 dicembre nell’Area 48, in una gara organizzata da ACI Sport, per la conquista dell’ambito “Trofeo GTA – Scuderia del Portello“. Saranno presenti Alfa Romeo GTA, GT e GTAm, divise in due classi sulla base della cilindrata, sopra e sotto i 1.600. I vincitori delle due categorie si sfideranno in una finalissima per il titolo assoluto.

A vent’anni di distanza tornano quindi d’attualità le Alfa Romeo Storiche, infatti nell’edizione 1997 la Scuderia del Portello decise di portare dodici esemplari di Alfa Romeo GTA già all’epoca iscritte in diversi campionati riconosciuti dalla FIA, come ad esempio il Campionato Europeo FIA per vetture storiche da competizione GTS e Turismo, pilotate da gentlemen drivers soci del Club, ma soprattutto da grandi campione del volante.

Quest’anno il Motor Show guarda con interesse alle vetture storiche, capaci di conquistare il gradimento di tanti appassionati: il padiglione “Passione Classica Racing”, l’area del Motor Show dedicata in esclusiva all’ esposizione dei più importanti esemplari che hanno fatto la storia del racing italiano ed internazionale, sarà lì a dimostrarlo.

Alfa Romeo storiche

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Disco Volante

Alfa Romeo Disco Volante in spedizione in Giappone

Tempo di lettura: 2 minuti. Si svolgerà dal 29 marzo al 3 aprile il “Concorso d’Eleganza” nel seicentesco Castello Nijō …

something