mercoledì, 12 dicembre 2018 - 4:32
Home / Notizie / Curiosità / Seat Arona premiata per il suo design
Seat Arona

Seat Arona premiata per il suo design

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un premio prestigioso, molto prestigioso, è stato appena conferito al crossoverd della Casa di Martorell, la Seat Arona. Si tratta del premio Best Product Design 2018, assegnato dall’altrettanto prestigioso Red Dot Award.

Questo riconoscimento premia il design fresco, dinamico e attraente che caratterizza il B-SUV della Casa spagnola, così come le molteplici possibilità di personalizzazione che sono sempre più apprezzate sul mercato.

Ciò che ha spinto i giudici a scegliere proprio lei, la Seat Arona, è stato il suo design semplice che nasconde molte qualità, commentate con entusiasmo dallo stesso direttore del design Seat Alejandro Mesonero-Romanos: “Siamo estremamente lieti di ricevere uno dei più prestigiosi premi di design per la Seat Arona. Abbiamo voluto conferirle il carattere marcato di un crossover, per la vita quotidiana e per la giungla urbana; la Seat Arona è un nuovo esempio di design fresco, giovane, funzionale, avventuroso e confortevole”.

I segreti della nuova Seat Arona stanno tutti nel look

Sulla Arona è facilmente riconoscibile l’impronta del design Seat, grazie ai suoi ormai famosi fari triangolari a LED estremamente espressivi, nonché firma iconica di tutti gli ultimi modelli della Casa. Il frontale robusto della Arona segue la stessa struttura della Ateca, con un aspetto tridimensionale più pronunciato, pur senza risultare aggressivo. Inoltre, il posizionamento della targa sul portellone posteriore consente un design più fluido del paraurti, sollevando visivamente l’auto.

L’estrema personalità di questa vettura è poi stata premiata dai giudici anche dentro, dove si distingue non solo per le proporzioni orizzontali che enfatizzano la sensazione di spazio e ariosità all’interno, ma anche nella sua maggiore raffinatezza. Particolare cura è stata dedicata ai dettagli per sottolineare i miglioramenti apportati alla Seat Arona in termini di qualità percepita.

Il design di Seat Arona premiato anche sul mercato

L’arrivo di Arona nelle concessionarie sta incrementando i risultati di vendita di Seat. In poco più di tre mesi, il marchio ha già consegnato infatti 25.000 unità del nuovo crossover. Entro la fine dell’anno arriverà la Arona TGI, il primo SUV al mondo equipaggiato con un motore a metano.

Red Dot Award: la sua storia

Dal 1954, il Red Dot Award è uno dei più prestigiosi concorsi di design al mondo, nato per dare riconoscimento internazionale alla qualità e all’innovazione. Inoltre, la categoria del Product Design è considerata la più importante in assoluto. Ogni anno 40 giurati si radunano, a patto di non appartenere a nessuna casa automobilistica, per decidere la più bella del reame.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

mobilità sostenibile

Open Source Lab: la rotta sulla mobilità sostenibile per Volkswagen

Open Source Lab darà una nuova direzione e un orientamento di base per i prossimi …