martedì, 18 settembre 2018 - 17:31
Home / Notizie / Tecnologia / Seat Ateca si prepara al debutto nei concessionari

Seat Ateca si prepara al debutto nei concessionari

Tempo di lettura: 2 minuti.

Seat Ateca si prepara all’arrivo nei concessionari italiani con ottimi dati registrati durante il periodo di prevendita.

Sono state infatti oltre 360.000 le visite alla pagina web di Seat Italia dedicata alla Ateca (qui il link) e 70.000 le configurazioni della vettura online da parte dei clienti interessati durante il periodo di prevendita.

Da noi provata in anteprima durante la presentazione alla stampa svolta a Barcellona, Seat dichiara quindi chiusa la fase di prevendita dopo l’ottimo successo registrato con il roadshow in ben 32 città italiane dove il pubblico ha potuto testare con mano le qualità del nuovo SUV della casa spagnola.

Gianpiero Wyhinny, Direttore di Seat Italia, non nasconde la soddisfazione per il percorso compiuto finora col il nuovo SUV Ateca e l’ottimismo in previsione dell’arrivo nelle concessionarie da settembre: “La Ateca è un modello chiave per noi e siamo orgogliosi del caloroso benvenuto che questa fantastica Seat “create in Barcelona” ha ricevuto in queste settimane da parte della stampa di settore, della nostra rete e del pubblico. Ogni momento di contatto creato in quest’ultimo periodo con ciascuno dei nostri interlocutori ha permesso due risultati per noi molto importanti. Da un lato, poter fare testare e guidare la Ateca in prima persona; dall’altro, ha permesso a noi di avere un ottimo “termometro” e punto di partenza per lavorare nel migliore dei modi all’attivazione necessaria per introdurre la Ateca in Italia. Aspettiamo con fiducia e ottimismo il lancio ufficiale, che avrà luogo nei due fine settimana porte aperte in programma per il 17-18 e 24-25 settembre”.

Recentemente insignita delle prestigiose 5 stelle EuroNCAP, la Ateca annovera numerosi sistemi di assistenza, per una guida facile e confortevole unita alla massima sicurezza a bordo. Tra questi, spiccano il Traffic Jam Assist, l’ACC con Front Assist, il Traffic Sign Recognition, il Blind Spot Detection, Il Park Assist 3.0, il Rear Traffic Alert e la funzione Top View. Quest’ultima, attraverso le quattro telecamere situate nella calandra frontale, nel paraurti posteriore e nei gusci degli specchietti retrovisori esterni, permette di visualizzare l’intera area circostante della Ateca a 360°.

Contestualmente all’arrivo della vettura in Italia, Seat presenta inoltre, in anteprima, la linea di accessori originali Seat dedicati alla Ateca (qui il link). Non resta che aspettare il debutto nei concessionari previsto per gli ultimi due week end di settembre.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

CarPlay

Apple CarPlay si aggiorna con l’arrivo di iOS 12

Tempo di lettura: 1 minuto. Ormai non è più una novità trovare all’interno di un’auto la compatibilità con i protocolli …

something