martedì, 25 Febbraio 2020 - 0:19

Seat Leon 2020: data uscita, interni, luci, video teaser

Tempo di lettura: 1 minuto.

La nuova Seat Leon 2020 è in arrivo. Oggi la Casa di Barcellona ha comunicato la data ufficiale di presentazione della quarta generazione, che verrà svelata il prossimo 28 gennaio.

Per scaldare l’attesa, è stato rilasciato anche un mini-video teaser dove si può già intuire molto sulle forme della Seat Leon 2020, almeno per quanto riguarda la firma luminosa e la disposizione dell’abitacolo.

Proprio partendo da quest’ultima, si nota un grande passo avanti rispetto alla terza generazione: molto probabile, a tal proposito, un’impostazione della plancia simile a quella di Volkswagen Golf 8. Notate il piccolo selettore del cambio DSG?

Per quanto riguarda invece la fanaleria, vediamo un’impostazione molto simile, se non uguale, a quanto di già visto su Seat Tarraco, non a caso annunciata come la prima a introdurre queste novità nel linguaggio stilistico del brand catalano, a partire dalla luce posteriore a tutta larghezza.

Per quanto riguarda altre informazioni, per ora non è stato detto di più. C’è da scommetere che le motorizzazioni saranno, ancora una volta, prese in prestito dal gruppo Volkswagen, con il probabile debutto di unità ibride (eTSI) e, più avanti, anche ibride plug-in.

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: arriva l’ammiraglia francese, sarà solo ibrida plug-in

DS 9 E-Tense: presentazione ufficiale al Salone di Ginevra per la nuova ammiraglia del brand …