in

Seat Mii Ecofuel in partnership con Federmetano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’ottica di promuovere una mobilità che consenta di ridurre i consumi e le emissioni, la SEAT e Federmetano saranno insieme protagoniste di un’iniziativa.

La Casa spagnola,infatti, ha scelto un partner strategico quale l’associazione nazionale di distributori e trasportatori di gas metano, per collaborare sinergicamente a favore di una mobilità più rispettosa dell’ambiente oltre che risparmiosa. Una Mii Ecofuel, personalizzata appositamente, sarà esposta presso i distributori di metano aderenti a Federmetano su tutto il territorio.

La city car della Seat ha 68 CV di potenza, dispositivi start/stop e di recupero dell’energia che le consentono di contenere sensibilmente sia i costi di percorrenza (meno di 3 Euro/100 km), sia le emissioni (79 g/km di CO2).
Due serbatoi, in grado di ospitare 72 litri di metano e 10 litri di benzina, garantiscono un’autonomia di ben 600 km: così, la Mii Ecofuel è stata omologata come vettura ad alimentazione monofuel, che garantisce particolari agevolazioni sulla tassa di proprietà.
La piccola Seat parte dal prezzo di 11.700 Euro per la versione Reference, mentra la Style costa 13.150 Euro. L’accordo prevede anche offerte particolari riservate a tutti gli associati alla Federmetano.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Renault Captur arriva in Italia

‘Grand Prix’, 50 anni di vetture leggendarie in Formula 1 al Museo Enzo Ferrari