in

Sebastien Ogier pilota ufficiale M-Sport nel 2017

Tempo di lettura: < 1 minuto

La notizia era nell’aria ed è arrivata poche ore fa la conferma: Sebastien Ogier è il  nuovo pilota ufficiale M-Sport insieme ad Ott Tänak per il mondiale rally 2017, a bordo della nuova Ford Fiesta WRC della quale vi abbiamo parlato qui.

Dopo il ritiro improvviso di Volkswagen, il pilota francese quattro volte campione del mondo ha già avuto l’occasione di calarsi nell’abitacolo della nuova Fiesta per un test di pochi chilometri in Galles, sufficiente a siglare l’accordo con la garanzia di potersi battere per il mondiale del prossimo anno nonostante il ritorno in forma ufficiale di Citroen, Toyota e della sempre agguerrita Hyundai, già protagonista di buone prestazioni negli ultimi campionati. 

Ogier Test FiestaWRC

Entusiasta il pilota francese per la firma con la squadra ufficiale dell’Ovale Blu: “Ci saranno molti cambiamenti la prossima stagione con i nuovi regolamenti e sono assolutamente orgoglioso ed eccitato di poterli affrontare con la nuova squadra e con le nuove WRC, stravolte nell’aerodinamica. Non manca molto al Rally di Monte Carlo e i test con la Fiesta WRC sono stati pochi fino ad ora, ma daremo il nostro meglio per essere pronti alla partenza del mondiale. Ci piacciono le sfide e vedo come Malcolm Wilson (boss M-Sport, n.d.r.) sia motivato a portare il suo team al successo. Puntiamo a tornare al gradino più alto del podio e non vedo davvero l’ora di iniziare!

Dì la tua

Alfa Romeo e Jeep rinnovano la flotta della Polizia di Stato

La forma delle nuvole: il racconto Mercedes vive grazie a Google