in

Senna VS Hamilton: la sfida ideale sul circuito di Montecarlo [VIDEO]

Senna VS Hamilton
Tempo di lettura: 2 minuti

Per molti, non per tutti, Lewis Hamilton è l’erede naturale di Ayrton Senna. Ovviamente è una dichiarazione oggettiva, ognuno ha le sue preferenze in termini di piloti, scuderie ecc e questa è una delle basi di questo sport, ora costretto all’inattività a causa della pandemia. 

Ecco perchè abbiamo scovato questo video su YouTube che mette a confronto il famosissimo video del giro lanciato di Senna con la sua McLaren Honda MP4-5B, la monoposto che gli consegnò il suo secondo titolo, non senza polemiche, (ricorderete il famoso crash con Prost a Suzuka, vendetta dell’incidente di un anno prima). Anche quel giorno a Montecarlo, Senna stava ipotecando la sua terza, di sei, vittoria nel Principato: ecco perchè il pilota brasiliano viene ricordato anche come King of Monaco…

Al suo fianco, in questo video del canale YouTube “The Performance Review Channel” uno scatenato Lewis Hamilton con la sua Mercedes W10, la monoposto turbo-ibrida con la quale Mercedes ha superato il record di titoli consecutivi che prima era terreno privato della Ferrari, 6 contro i 5 della Casa di Maranello, conseguiti tra il 2000 e il 2004. 

Senna VS Hamilton: il progresso della velocità dal 1990 a oggi

Parliamo di tempi sul giro: sicuramente vedere Senna andare al limite con il suo V10 Honda tra le strette strade che tutti gli appassionati conoscono è un’emozione per gli occhi (e per le orecchie), ma guardando al tempo finale, almeno in questo video, ci sono circa 11 secondi tra il giro di Hamilton (1:10.166) e quello della pole di Senna di quel sabato 26 maggio 1990 (1:21.314), con il beneficio del traffico trovato dal brasiliano nel suo giro lanciato.

Trent’anni di evoluzione che hanno portato le monoposto dell’era turbo-ibrida, specie dopo le nuove regole aerodinamiche introdotte nel 2017, a creare veri e propri mostri di efficienza e di velocità: in poche parole, le F1 più veloci di sempre. 

Senna VS Hamilton: il distacco sul traguardo è impressionante

 

Dì la tua

Ferrari 812 Superfast Novitec: il sound in galleria del V12 [VIDEO]

Unipol sai mese gratis assicurazione

Unipol Sai restituisce un mese di RC Auto