sabato, 19 Settembre 2020 - 4:36
Home / Notizie / Curiosità / Le serie TV e i film Amazon Prime Video per gli appassionati di motori
Amazon prime serie tv auto

Le serie TV e i film Amazon Prime Video per gli appassionati di motori

Tempo di lettura: 3 minuti.

Amazon Prime Video offre, ai propri clienti, serie TV e film per tutti i gusti. Diversi sono quelli ispirati al mondo delle auto. Ecco la lista.

Tra gli innumerevoli film e serie televisive presenti sulla piattaforma, sono tante quelle che potrebbero interessare coloro che amano il mondo dei motori. 

The Grand Tour

Tra i primi titoli in assoluto troviamo loro, i mitici Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond nella serie “The Grand Tour”. Dopo l’addio della terza stagione ai veicoli su ruota, tornano in vesti completamente diverse per la quarta. Infatti, in “The Grand Tour presents: Seamen”, i tre dovranno improvvisarsi marinai e attraversare i paesi del sud-est asiatico rigorosamente ed esclusivamente in barca.

the_GYMKHANA_FILES

Chi non conosce Ken Block? Il famoso pilota automobilistico è diventato star del web grazie alla realizzazione di un video che in poco tempo ha ricevuto milioni e milioni di visualizzazioni. Tante da realizzare una vera e propria serie con un’unica regola di base: adrenalina! Nella serie “the_GYMKHANA_FILES” verrete portati dietro le quinte della realizzazione del più epico dei video mai realizzati dal pilota. Il tutto durante il Campionato del Mondo di Rallycross.

Le Mans: Racing is everything

La 24 ore di Le Mans è una gara automobilistica unica nel suo genere, la più antica e la più tosta, tanto da esser stata definita come “lo spettacolo sportivo numero uno del pianeta” dalla National Geographic. Una vera e propria prova di resistenza per i piloti e per le auto, dove la tecnologia è spinta al limite. In queste puntate viene raccontata la gara del 2015 quando Audi deteneva la corona da anni e gli altri team, primo tra tutti Porsche, cercavano disperatamente di rubarle il titolo.

Grand Prix Driver

Il dietro le quinte della Formula 1 non è mai stato così accessibile. Quattro episodi ci racconteranno di come la scuderia McLaren, dopo una serie di anni difficili e senza vittorie, promosse il pilota esordiente Stoffel Vandoorne per tentare il tutto per tutto. 

Set Up Girls

Un mondo, quello dei motori, non più appannaggio esclusivo degli uomini. Vicky Piria ed Erika Monforte, le due famose pilote automobilistiche italiane, si cimentano in prove “a tutto gas” con le più potenti auto in commercio e ci svelano le migliori tecniche di guida.

Ayrton Senna

Un documentario dedicato ad uno dei più grandi piloti di F1 di tutti i tempi. Senna vinse il campionato mondiale per 3 volte consecutive prima della sua tragica fine a soli 34 anni, nel 1994.

1

Rimaniamo in tema Formula Uno. Questo documentario, ambientato nell’era d’oro del Grand Prix Racing “1”, racconta la storia di una generazione di piloti che hanno corso al limite rischiando la loro vita durante il periodo più letale della corsa automobilistica.

Lauda – The Untold Story

Il documentario ripercorre la storia dell’ex pilota automobilistico Niki Lauda, noto tanto per la sua bravura quanto per l’esser sopravvissuto ad uno degli incidenti più famosi della storia della Formula 1. Testimonianze dirette e interviste esclusive che analizzano da vicino quanto accaduto in quel terribile giorno del 1976 al Nurburgring.

Michael Schumacher – Il barone rosso

Rinominato il più grande pilota di F1 della storia”, la biografia è un racconto oggettivo della storia di questo campione che ha ridefinito questo sport con la sua abilità e le sue doti.

Jay Leno’s Garage

Il punto d’intersezione tra cavalli motore e umanità. In ogni episodio, Jay girerà l’America a caccia delle auto più estreme del mondo per raccontarci la passione e le storie che le hanno create. In uno degli episodi, il simpatico conduttore americano ha avuto anche l’occasione di provare la mitica Lancia Delta S4!

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …