giovedì, 26 aprile 2018 - 9:47
Home / Notizie / Curiosità / I servizi Citroen per semplificare la vita degli automobilisti
Servizi Citroen

I servizi Citroen per semplificare la vita degli automobilisti

Tempo di lettura: 2 minuti.

La Casa del Double Chevron è famosa per i tanti servizi pensati per “coccolare” i suoi clienti, abituati al confort sia in vettura sia comodamente seduti sul divano. Un mondo di servizi Citroen che si dividono in diverse categorie, migliorando anno dopo anno la customer experience.

A partire l’applicazione mobile My Citroen amplia l’esperienza di guida tramite lo smartphone. Grazie all’app dedicata il cliente può trovare il punto vendita più vicino, monitorare i consumi del veicolo e lo stato della manutenzione, oltre a ritrovare la macchina negli sterminati parcheggi dei centri commerciali. L’app My Citroen è disponibile su C1, nuova C3, nuova C3 Aircross, C4 Cactus e sulle C4 Picasso e Grand Picasso.

Un altro servizio su misura del cliente è il Citroen CarStore accessibile 24/7 e in grado di mettere a confronto tutte le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete della Casa francese. Se si trova il modello desiderato, lo si può prenotare online e recarsi in tutta comodità nel concessionario scelto per perfezionare l’acquisto.

Sulla moda lanciata da Trip Advisor è stato attivato Citroen Advisor (www.citroen-advisor.it), già attivo in 21 paesi e nient’altro che il sito di recensioni online del Marchio. Si tratta di un esperimento singolare tra le case automobilistiche, è stato lanciato nel 2014 e permette al cliente, dopo l‘acquisto di un veicolo o dopo un passaggio in officina, di lasciare un commento sulla qualità del servizio. Dal 2016 anche chi acquista un nuovo veicolo del Double Chevron può pubblicare un commento a caldo del suo nuovo veicolo, per condividere la sua esperienza d’acquisto.

Con il nuovo Citroen Connect Nav, già disponibile su C3, C3 Aircross, C4 Picasso, SpaceTourer, è una nuova generazione di navigazione connessa 3D, abbinata a un Toch Pad da 7”, che si comanda allo stesso modo in tablet. Grazie ai comandi vocali, inoltre, si possono gestire le funzioni del navigatore, del telefono collegato via bluetooth e dei file multimediali senza togliere lo sguardo dalla strada. Con il nuovo Connect Nav sono inclusi le informazioni sul traffico, oltre all’aggiornamento gratuito a vita delle mappe.

Per chi non riesce a separarsi mai dal proprio smartphone c’è invece il sistema Mirror Screen che permette di utilizzare le applicazioni compatibili del proprio smartphone sul Touch Pad 7″ del veicolo in tutta sicurezza. La maggior parte dei dispositivi smartphone è compatibile con le tecnologie Apple CarPlay, MirrorLink e Android Auto.

I servizi Citroen non possono poi fare a meno della sicurezza con la Connect Box in grado di avvisare i soccorsi in caso di incidente e, infine, ecco Citroen Rent&Smile, disponibile a breve, ovvero il servizio di noleggio breve proposto dalla rete di concessionarie Citroen.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

S90 Ambience Concept

Nuova Volvo S90 Ambience Concept: al servizio di chi può sognare

Tempo di lettura: 2 minuti. Si chiama S90 Ambience Concept ed è appunto una prefigurazione di ciò che Volvo ha …

something