sabato, 19 Settembre 2020 - 18:53
Home / Notizie / Curiosità / Sponsored Video: Nissan 370Z Nismo vs Wingsuit

Sponsored Video: Nissan 370Z Nismo vs Wingsuit

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nismo è sinonimo di sportività e passione. Nissan per esaltare ancora di più il concetto ha realizzato un video dal nome “Nismo Vs. Wingsuit” che propone una gara testa a testa sulle Alpi svizzere fra Peter Pyzera, il campione tedesco della Nissan GT Academy edizione 2012, e Dave Barlia,Base Jumper di fama mondiale.

La prova è monitorata da Jukeride, un nuovo strumento di analisi che consente di monitorare i dati biometrici e telematici degli atleti, mettendo in risalto lo sforzo mentale dell’impresa. Questa ed altre tecnologie permettono al team di migliorare e perfezionare le prestazioni dei propri piloti, durante i programmi personalizzati di allenamento.
L’auto protagonista del filmato è la Nissan 370Z Nismo. Rispetto alla 370Z di serie, i cavalli salgono da 328 a 344, e la coppia da 363 a 371 Nm. Il risultato è una maggiore reattività a tutti i regimi di giri e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,2 secondi (dato in attesa di omologazione).

Disponibile esclusivamente con cambio manuale a sei rapporti, la 370Z Nismo è già in vendita in Nord America e in Giappone, mentre per l’Europa è stata sviluppata una variante speciale, adatta alle strade e ai gusti degli acquirenti locali. L’intervento di Nismo ha reso trazione posteriore ancora più esaltante e divertente, con un’accelerazione migliorata ed un’ottima stabilità alle alte velocità. Per migliorare la sensibilità del freno, gli ingegneri Nismo hanno adottato i tubi rigidi e il liquido freni ad alte prestazioni della GT-R R35. Il sistema di scarico, invece, è stato ottimizzato e amplifica il magnifico sound del V6 da 3,7 litri della gamma Z.

Questo video è il primo di una serie di cortometraggi dedicati a tutto il mondo che sta dietro alle vetture sportive Nismo ed a tutti i suoi atleti. Nello specifico si stratta di una discesa di circa un km e mezzo nella quale il base jumper Dave Barlia raggiunge una velocità di 210 km orari con la sua tuta alare. Nello stesso tempo Peter Pyzera all’interno della sua Nismo 370Z cerca di arrivare allo stesso traguardo in una gara mozzafiato. Chi vincerà ? Non ti resta che guardare il video…

Post sponsored by Nissan

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …