in

Sfiorato il peggio al pit stop Racing Point: ecco cosa è successo a Imola [VIDEO]

pit stop racing point imola
Tempo di lettura: < 1 minuto

Capita, in F1, che anche i migliori piloti possano arrivare lunghi al pit stop. Ci può stare l’errore umano ma, soprattutto, i freni freddi. Chi ha mai guidato dei freni carboceramici può capire cosa intendiamo quando si parla di freni freddi, bene, in F1 i dischi dei freni sono interamente in carbonio e quando questi sono freddi, la macchina va dritta.

Oggi al pit stop nei box Racing Point, Lance Stroll ha accusato proprio questo problema, scusandosi subito dopo nel team radio. Intanto, però, il meccanico incaricato di sollevare il muso della sua RP20 così da permettere il cambio gomme si è fatto una bella capriola all’indietro e si è alzato zoppicando.

Fortunatamente, nulla di grave, solo uno spavento. Ricordiamo altri episodi simili, alcuni andati peggio, alcuni meglio. Intanto questo è il video che spiega cosa è successo al pit stop Racing Point

Quando qualcosa va storto ai box…

Nel 2018, in Bahrain, un meccanico Ferrari, Francesco Cigarini, pensò di mettere la sua gamba nel posto sbagliato, cioè esattamente davanti alla ruota posteriore sinistra della SF71H di Kimi Raikkonen. Per lui andò molto male: gamba fratturata (il video non è per tutti) e diversi mesi di recupero fisico per portare tornare alla sua attività.

Altro episodio, qualche anno prima, simile a ciò che è successo al box Racing Point oggi a Imola. L’addetto dell’epoca, non più in grado di spostarsi da di fronte alla monoposto di Schumacher arrivato troppo veloce, non balzò indietro ma finì di faccia sul musetto, non immaginiamo il dolore…

Ce ne sarebbero anche altri di incidenti ai box come questi, ovviamente non vogliamo prendere di mira la Ferrari che dei nostri video ironici se ne fa ben poco…

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    risultati gran premio emilia romagna

    Gran Premio Emilia Romagna: doppietta Mercedes ed è 7° titolo costruttori

    pagelle gp emilia romagna

    Pagelle GP Emilia Romagna: diamo i voti ai protagonisti della gara!