giovedì, 18 ottobre 2018 - 18:47
Home / Notizie / Motorsport / Shakedown per la Ferrari 488 GTE a Fiorano
488 GTE
Ferrari 488 GTE

Shakedown per la Ferrari 488 GTE a Fiorano

Tempo di lettura: 1 minuto.

Si è svolto sulla pista di Fiorano lo shakedown delle nuove 488 GTE che presto prenderanno parte alla nuova Superseason del WEC 2018-2019.

Confermati gli equipaggi della n. 51 campione del mondo con James Calado e Alessandro Pier Guidi, la n. 71 con Sam Bird e Davide Rigon che si è occupato dei primi giri della vettura sul circuito di proprietà del Cavallino Rampante. In via di definizione sono invece le terze guide per La Mans.

La versione 2018 della 488 GTE per il WEC si caratterizza per il nuovo colore rosso metallizzato che rende la carrozzeria quasi cangiante, un rosso che ricorda quello visto sulle Ferrari di F1 di circa dieci anni fa, F2007 e F2008 per intenderci.

Sul parabrezza fa bella mostra di sé l’iride che la Ferrari ha conquistato tanto tra i piloti che tra i costruttori nella prima stagione in cui era un palio un vero e proprio titolo mondiale per la classe GT.

Le vetture prima dell’inizio della stagione prenderanno parte al prologo del Paul Ricard previsto questo weekend, una sorta di prova generale in vista del debutto nella 6 Ore di Spa-Francorchamps prevista per sabato 5 maggio.

488 GTE
La 488 GTE in azione a Fiorano

La Ferrari 488 GTE, giunta ormai alla sua terza stagione agonistica, riuscirà a mettere le mani sul terzo titolo costruttori?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Bosch

Bosch annuncia la partnership con il Campionato ABB FIA Formula E

Mentre a Valencia prendono luogo i test in vista della quinta stagione del campionato, con tempismo …

something