in

Shiro Nakamura: a lui il “Grand Prix du Design”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Durante la cena di gala tenutasi al noto “Hotel national des Invalides”, che ha avviato la 30° edizione del prestigioso “Festival Automobile International” di Parigi, la giuria, composta dai più autorevoli esponenti della stampa, del commercio e del design estero, ha assegnato il titolo del “Grand Prix du Design” a Shiro Nakamura, Vicepresidente senior per il Design e Direttore Creativo di Nissan.

Ricevuto il premio che vuole rendere omaggio alla brillante carriera del designer automobilistico, Shiro Nakamura ha commentato dichiarando: “Ringrazio sentitamente la giuria per avermi scelto, anche se in realtà questa vittoria è merito di tutti i membri del mio team di progettazione globale. È a loro che la dedico”. Il Vicepresidente ha inoltre ringraziato i colleghi che durante i 40 anni di carriera hanno collaborato ai suoi progetti.

Il ruolo di Vicepresidente senior per il Design e Direttore Creativo di Nissan comporta la progettazione di tutte le autovetture Nissan, Infiniti e Datsun.

Durante la serata sono state presentate la IDx Freeflow, candidata al titolo di “Most Beautiful Car of the Year”, e la Infiniti Q80 Inspiration, due concept car della casa giapponese che rimarranno esposte all’attenzione degli appassionati.

Dì la tua

Autoappassionati

Nuova Lotus Exige S Automatic

BMW Serie 2 Cabrio: tutte le informazioni