in

Sicuri che tutti sappiano affrontare in auto una comune rotonda? [VIDEO]

Sicuri che tutti sappiano affrontare in auto una comune rotonda? [VIDEO]
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella Contea di Rowan (Kentucky) è stata costruita una nuova rotonda ma a quanto pare nessuno dei cittadini è in grado di usarla. Immediato il video virale delle esilaranti scene che ne conseguono.

E’ inutile negarlo ma anche nel nostro Paese, a ormai molto anni di distanza dalla loro introduzione, non tutti hanno ancora bene capito come si affronta e si utilizza una rotatoria. Ogni giorno, infatti, assistiamo a scene a dir poco assurde che vanno dall’automobilista che ha paura di entrare in rotonda a quello che pensa di avere la precedenza sempre e su chiunque. Scese esilaranti che spesso portano a farsi due risate ma altre volte sfociano in vere e proprie incazzature o persino in incidenti per fortuna non gravi o di poco conto.

Situazione non diversa negli altri Paesi dell’Europa e del Mondo, a maggior ragione in quegli Stati dove una simile viabilità non è poi così frequente. Uno di questi Paesi è sicuramente l’America dove si è soliti assistere a immense autostrade a svariate corsie oppure a numerose circonvallazioni e tangenziali che confluiscono una dentro l’altra ma raramente ci si trova di fronte a rotonde, grosse o piccole che siano, come quelle che, invece, affollano ormai le nostre città e le nostre statali e superstrade.

Ecco allora comparire in rete un semplice video che in appena 46 secondi riassume tutto quanto fin qui detto, un filmato a dir poco esilarante che è diventato virale in meno di 24 ore in quanto mette in mostra come gli abitanti della Contea di Rowan (Kentucky) si trovino a dir poco spaesati di fronte alla nuova rotatoria al punto tale che la maggior parte di loro la affronti persino in senso contrario a quello di marcia consentito.

Per non parlare poi di quegli automobilisti più fantasiosi che per andare dritto prendono contromano la rotonda stessa o ancora di quelli che per svoltare a sinistra evitano persino di entrare all’interno della rotatoria. Insomma, ognuno la interpreta a suo modo e le scene che ne conseguono non possono che farci sbellicare dalle risate.

Una situazione, lo ribadiamo, molto più frequente negli Stati Uniti dove, stando a una ricerca di Kittelson & Associates, vi sono unicamente 7.100 rotatorie sparse su tutto il territorio. Un numero esiguo se pensate che nella sola e minuscola Italia, stando ai dati di OpenStreetMap, ve ne sono la bellezza di 30.000. Per farvi anche voi due risate non vi resta quindi che guardare il consueto video che vi proponiamo oggi in fondo all’articolo. Si tratta di un filmato girato dall’utente Reddit “EVOSexyBeast” e postato nel subreddit “Idiots in Cars“. Buona visione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mercato auto luglio 2020

    Il mercato auto aprile soffre ancora: -17,1% sul 2019, urgono gli incentivi

    francesco calcara alfa romeo

    Francesco Calcara è il nuovo responsabile di Alfa Romeo Marketing: il suo profilo