in

SIXT e l’impegno a favore dell’Ucraina: partite le prime assunzioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Il dovere civico e il senso di responsabilità verso le persone che stanno attraversando varie difficoltà sono solo due dei motivi che hanno spinto SIXT, uno dei leader globali di servizi di mobilità di fascia premium, ad assumere tre persone provenienti dall’Ucraina. Le tre assunzioni rientrano nel programma di inserimento di nuovi collaboratori nell’organico aziendale.

I nuovi assunti, che ora stanno seguendo il percorso formativo dedicato a tutti i nuovi collaboratori, sono destinati ai front office nelle branch milanesi di SIXT, situate negli aeroporti di Malpensa e Linate e alla Stazione Centrale del capoluogo lombardo. Da sempre sensibile alle tematiche sociali così come al benessere delle persone e ancor più dei propri collaboratori, SIXT ha colto la proposta del Centro di Mediazione al Lavoro del Comune di Milano e inserito nel proprio team le tre persone ucraine che durante i colloqui conoscitivi hanno dimostrato di avere le competenze professionali e le caratteristiche necessarie per il ruolo di Rental sales agent che ricopriranno in azienda, ovvero la perfetta conoscenza della lingua inglese e la capacità di relazionarsi con il cliente per assisterlo in ogni fase del noleggio dell’auto. Oltre al consueto periodo di formazione previsto per tutti i collaboratori, SIXT ha organizzato per i nuovi assunti un corso di lingua italiana e un impegno flessibile che permetta loro di conciliare gli impegni professionali con le esigenze familiari.

Massimiliano Maini, Vice President & Managing Director di SIXT Italia Responsabile per Finance, Legal & Compliance ed HR: “Aiutare le persone che si trovano in condizione di emergenza, come il conflitto in Ucraina, coinvolgendole nel nostro programma di assunzioni è stata una scelta naturale. Così come avviene per tutti i collaboratori, intendiamo dare a queste persone la possibilità di crescere in una realtà dinamica affinché possano arricchire il proprio bagaglio professionale e valorizzare le proprie qualità. Ci auguriamo che queste persone possano trovare in Italia una rinnovata tranquillità. Non escludiamo, nel nostro programma colloqui per le assunzioni, di incontrare e introdurre nel nostro organico altre persone provenienti dall’Ucraina”.

Angelo Ghigliano, Vice President & Managing Director di SIXT Italia, Responsabile per Operation, Fleet, Performance & Skills, Sales e Marketing: “Diamo il benvenuto a queste tre persone nel nostro team certi che, non solo potranno integrarsi perfettamente e intraprendere un proficuo percorso di crescita professionale, ma che contribuiranno allo sviluppo di SIXT in Italia e a confermare lo spirito di internazionalità del nostro marchio.

Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano: “Se all’inizio della guerra la priorità era quella di trovare un alloggio per tutti i profughi in fuga dall’Ucraina, adesso i bisogni sono cambiati o, meglio, sono diventati più complessi. Il protrarsi del conflitto e l’assenza di una prospettiva realistica di rientro per chi si è rifugiato in Italia e nel resto d’Europa rende fondamentale l’avvio di percorsi di integrazione che non possono che partire dal superamento dello scoglio linguistico e dall’inserimento lavorativo. Ci stiamo organizzando per offrire corsi d’italiano, ma per la questione lavoro non può che essere affrontata con uno sforzo corale di tutta la città e delle sue componenti. I nostri uffici stanno lavorando intensamente per favorire l’incrocio tra domanda e offerta: abbiamo messo a disposizione un indirizzo mail a cui le aziende che avessero delle posizioni aperte possono rivolgersi e auspichiamo che gli operatori privati presenti sul territorio milanese seguano l’esempio di Sixt – una delle prime aziende a offrire la propria disponibilità – e si dimostrino solidali e generosi”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    ds 7 crossback

    DS 7 2023, il restyling porta la potenza a 360 CV e rinnova il look

    Fake Mauto

    Fake, la mostra da non perdere al Mauto di Torino: tutte le informazioni