domenica, 21 ottobre 2018 - 14:26
Home / Notizie / Curiosità / Skoda festeggia 1.000.000 di SUV prodotti in 9 anni
Skoda

Skoda festeggia 1.000.000 di SUV prodotti in 9 anni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dal 2009 a oggi un traguardo di spessore è stato raggiunto: il milionesimo SUV di casa Skoda è stato piazzato sul mercato.

Tutto ebbe inizio con Yeti

Il milionesimo SUV Škoda è un Karoq destinato a un cliente in Spagna. Il modello è stato prodotto a inizio agosto nello stabilimento di Kvasiny in Repubblica Ceca. L’esemplare è un Karoq in colore verde smeraldo metallizzato 1.5 TSI ACT DSG da 110 kw (150 CV) versione Ambition.

Il popolare SUV dà forma al più recente linguaggio stilistico della casa boema, dispone di ampi spazi interni, moderni sistemi ADAS e garantisce un’esperienza di guida piacevole ed efficiente.

Il Costruttore boemo ha gettato le basi del proprio successo nel segmento SUV nel 2009, con il lancio sul mercato di Škoda Yeti. Oggi i SUV Kodiaq e Karoq contribuiscono al percorso di crescita della casa automobilistica, dal momento che la campagna SUV è uno dei punti cardine della “strategia 2025”.

Il successo di Skoda: il percorso

Le basi del successo della gamma SUV di Skoda furono gettate nel 2009 con il lancio sul mercato di Yeti. Fino all’interruzione della sua produzione nel 2017, sono state consegnate in totale più di 680.000 unità. L’attuale campagna SUV ha preso avvio nella primavera 2017, con la presentazione del SUV Kodiaq, seguito dal lancio di Karoq nell’ottobre dello stesso anno.

Dalla primavera di quest’anno la gamma SUV si è ampliata con Skoda Kamiq, modello realizzato e distribuito esclusivamente sul mercato cinese. Questi versatili e attraenti modelli sono diventati il motore trainante dello sviluppo del marchio.

A metà luglio, dagli stabilimenti produttivi erano già usciti 215.700 Kodiaq e 87.800 SUV compatti Karoq. Il Costruttore boemo produce i propri SUV in Repubblica Ceca, India, Russia, Cina e Germania.

Cosa ci propone Skoda prossimamente sul mercato?

La campagna SUV è uno dei pilastri fondamentali della “strategia 2025”. Con questo piano d’azione il Costruttore boemo ha definito le linee guida per continuare a crescere e stare al passo con la profonda rivoluzione che interessa il mondo automotive, con particolare riferimento a elettromobilità, guida autonoma e connettività.

Altre tematiche chiave sono

  • la digitalizzazione di prodotti e processi
  • la conquista di nuovi mercati
  • e l’introduzione di una varietà di servizi di mobilità da integrare ai tradizionali processi produttivi dell’auto

Un milione di SUV Skoda in numeri

SUV prodotti dal 2009 a metà luglio 2018:

  • Yeti: 684.500 unità
  • Kodiaq 215.700 unità
  • Karoq: 87.800 unità
  • Kamiq: 12.000 unità

Skoda

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

Ford GT

Ford estende la produzione della Ford GT: troppa la richiesta

Quando un auto piace, è inutile girarci attorno, si creano le file del supermercato. Il …

something