lunedì, 22 ottobre 2018 - 12:53
Home / Notizie / Anteprime / Nuovo Skoda Karoq Scout: pensato per il fuoristrada con la trazione integrale di serie
Skoda Karoq Scout

Nuovo Skoda Karoq Scout: pensato per il fuoristrada con la trazione integrale di serie

Tempo di lettura: 1 minuto.

Verrà presentato ufficialmente appena dopo la fine dell’estate la nuova Skoda Karoq Scout, la versione off-road, almeno nell’estetica, del crossover entrato in gamma dopo il debutto nella società, quella dei SUV, di Kodiaq.

Scout è un nome che ritorna spesso osservando i listini della Casa boema, tanto da comparire accanto a numerosi modelli tra i quali Octavia e Kodiaq, per l’appunto. Al Salone di Parigi la sigla verrà estesa anche a Karoq e possiamo già osservare le prime immagini relative alla nuova versione che vedremo sui mercati entro la fine dell’anno.

Di serie su Karoq Scout ci sarà la trazione integrale 4×4 e un’estetica specifica che prevede il sottoscocca interamente carenato per affrontare al meglio anche le strade bianche più insidiose. Tra i vari dettagli sono presenti di serie i cerchi in lega da 18” (in optional da 19”), le targhette Scout sui passaruota e varie componenti in color antracite.

Come sempre non mancano le soluzioni Simply Clever tipiche della famiglia Skoda: su tutte il portellone apribile elettricamente al movimento del piede, quest’ultimo a richiesta. Non mancherà un piano di carico variabile per il vano bagagli e varie reti a bordo, disposte strategicamente, per riporre piccoli oggetti.

Skoda Karoq Scout

Tre le motorizzazioni che arriveranno a listino per Skoda Karoq Scout, con l’assenza della doppia alimentazione a metano presente, ad esempio, su Octavia: il 1.5 il 1.5 TSI 150 CV abbinato al cambio DSG di scuola Volkswagen, il 2.0 TDI 150 CV, disponibile con cambio manuale o automatico DSG e il 2.0 TDI 190 CV che monta di serie il DSG a 7 rapporti.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari ibrida

Ferrari ibrida , sei tu?

Inutile girarci attorno, in Ferrari l’elettrificazione procede spedita. Non è infatti un mistero che già …

something