domenica, 20 Settembre 2020 - 0:15
Home / Notizie / Novità / Škoda Kodiaq | Salone di Parigi 2016 [LIVE]

Škoda Kodiaq | Salone di Parigi 2016 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con Kodiaq, Škoda esplora nuove vie e apre il brend a nuovi mercati. Con design inconfondibile e straordinaria offerta di spazio, soluzioni pratiche e intelligenti, tecnologie innovative, il Kodiaq segna l’inizio della vasta offensiva SUV di ŠKODA. 

Il design si distingue per una sapiente combinazione di linee eleganti, profili sportivi e robustezza

Con una lunghezza  di 4,7 m, una larghezza 1,8 m, un’altezza di 1,67 m e un passo di  2,8 m lo spazio interno presenta una generosità degli spazi superiore alla media per il segmento dei SUV. 

Il caratteristico design della carrozzeria viene ripreso anche a livello di interni: un mix di robustezza e confort si percepisce all’interno dell’abitacolo caratterizzato da linee doppie che si ritrovano anche sulla plancia con superficie di comando tridimensionale. 

Sono 2.065 i litri di capacità del bagagliaio che regalano al Kodiaq il primo posto nel segmento. 

W 1 2

Aggiornamento per il sistema di infotainment, che ora vede l’aggiunta di servizi online che assicurano maggiori informazioni e della navigazione in tempo reale e Care Connect che consente sia l’accesso remoto al veicolo sia l’assistenza online. 

Novità importanti per i sistemi di assistenza alla guida, Trailer Assist (per le manovre con rimorchio), Parking Distance Control con funzione frenante,  Manoeuvre Assist (frenata automatica se si incontrano ostacoli in retromarcia), Front Assist e sistema Area View  con visuale a 180°. Un passo avanti verso la guida autonoma è rappresentato dai sistemi Lane Assist, Blind Spot Detect e Rear Traffic Alert che, insieme al cruise control adattivo, supportano il conducente nel mantenimento della corsia di marcia e della velocità. 

Le due motorizzazioni top di gamma, il TDI 190 CV (140 kW) e il TSI 180 CV (132 kW) sono equipaggiate con cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale. Il TSI in versione di accesso l’1.4 125 CV (92 kW) è disponibile con cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore mentre il TDI base, con 150 CV (110 kW), è offerto con trazione integrale. 

W

Tutte le motorizzazioni sono conformi alla normativa Euro 6 e per la maggiore, è disponibile la trazione 4×4 con regolazione elettronica.

A livello di consumi nel ciclo combinato, la versione di accesso TDI si accontenta di 5 l di Diesel ogni 100 km (pari a emissioni di CO2 di 131 g/km). Il Diesel più potente consente al grande SUV di passare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi con una velocità massima di 210 km/h

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …