in

Skoda Kodiaq Scout arriva in Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Presentata al Salone dell’Auto di Ginevra circa un anno fa, è ora del debutto in Italia di Skoda Kodiaq Scout, la variante off-road del SUV boemo, il primo per Skoda che ha già venduto 2.500 unità solo in Italia.

A caratterizzare il modello, alto 194 mm da terra,  ci sono paraurti specifici, protezioni per il sottoscocca, cerchi da 19” di serie, vari dettagli interni che faranno felici gli amanti della guida in fuoristrada e, soprattutto, la trazione integrale senza la quale l’off-road non è tale. La trazione 4×4 è abbinata sulla Kodiaq Scout all’aggiunta della funzionalità off-road che va a modificare i settaggi della vettura adattandoli ad un uso meno rispettoso delle classiche regole della strada di tutti i giorni.

Confermata la capacità del bagagliaio di Kodiaq, ovvero 720 litri che diventano 2.065 con i sedili posteriori abbassati, mentre all’interno, la versione Scout si riconosce per i sedili in Alcantara e pelle con logo omonimo nella parte alta dello schienale, per il rivestimento in Alcantara dei pannelli delle portiere, per la pedaliera in acciaio e per gli inserti decorativi specifici. Di serie ci sono poi i fari full LED, i sedili riscaldabili, i sensori di parcheggio posteriori e il navigatore satellitare Amundsen con display da 8” e servizi di infotainment online per 1 anno.

La Kodiaq Scout può essere scelta con due motorizzazioni, entrambe diesel: la 2.0 TDI 150 CV con cambio manuale o, per chi preferisce la comodità dell’automatico, la 2.0 TDI 190 con il DSG a 7 rapporti. Il nuovo Kodiaq Scout è proposto rispettivamente a partire da 37.970 euro per la motorizzazione 2.0 TDI 150 CV 4×4 e a 41.720 euro per la 2.0 TDI 190 CV DSG 4×4.

Maserati in F1

Effetto Alfa Romeo: è il turno di Maserati in F1?

invernali Bridgestone

Ricchi premi per chi sceglie le gomme invernali Bridgestone