giovedì, 19 luglio 2018 - 6:17
Home / Notizie / Novità / Skoda Kodiaq Sportline: prime informazioni

Skoda Kodiaq Sportline: prime informazioni

Tempo di lettura: 1 minuto.

È già ora di rinnovarsi per il nuovo SUV Skoda Kodiaq, il primo per la Casa automobilistica ceca, che debutterà al Salone dell’automobile di Ginevra (7-19 marzo) nella versione Sportline, dall’anima sportiveggiante e adatta a farsi notare.  

Rispetto alla versione standard (qui la nostra prova su strada) la Skoda Kodiaq Sportline adotta di serie ruote di 19 pollici (optional di 20), vetri posteriori scuri e una serie di particolari esterni verniciati in nero: le barre sul tetto, la mascherina, i gusci degli specchi laterali e le cornici dei vetri laterali mentre al posteriore spicca per eleganza il listello cromato che va ad unire i due terminali di scarico posti ai lati. Sportivi sono anche gli interni con i sedili rivestiti in Alcantara, la pedaliera in alluminio e la pelle che impreziosisce volante e pomello del cambio.

L’impostazione che vuole fare il verso alle vere sportive della nuova Skoda Kodiaq Sportline la ritroviamo anche nel quadro strumenti, con indicazioni più d’effetto che pratiche come l’indicatore dell’accelerazione laterale, della pressione del turbo così come della potenza istantanea erogata.

I motori previsti saranno quattro, abbinati di serie alla trazione integrale: i benzina 1.4 TSI da 150 CV e 2.0 TSI da 180 CV e il diesel 2.0 TDI, nelle varianti da 150 CV e 190 CV. Skoda non ha comunicato modifiche di assetto per la Sportline ma ne sapremo sicuramente di più in occasione del Salone di Ginevra. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Renegade Days

Ancora pochi giorni per provare la nuova Jeep Renegade ai Renegade Days

Tempo di lettura: 1 minuto. È stato tanto il pubblico incuriosito, allo scorso Salone dell’Auto di Torino, dal debutto della …

something