lunedì, 10 dicembre 2018 - 18:26
Home / Notizie / Novità / ŠKODA : le versioni Executive

ŠKODA : le versioni Executive

Tempo di lettura: 1 minuto.

La ŠKODA si rivolge alla Clientela business ideando un allestimento specifico dedicato alle Aziende, denominato Executive e disponibile per i modelli più richiesti nel mercato flotte.


Le versioni Executive, sviluppate su base Ambition, sono proposte in abbinamento alle principali motorizzazioni Diesel della gamma ŠKODA – 1.6 TDI o 2.0 TDI – e presentano equipaggiamenti diversi in base al modello. Attualmente, l’offerta Executive comprende Octavia e Octavia Wagon, Rapid e Superb Wagon.
L’elemento che caratterizza queste versioni speciali è l’equipaggiamento di serie, che include alcune opzioni particolarmente gradite alle Aziende come colore metallizzato, collegamento Bluetooth, regolatore di velocità o sistema di navigazione, a seconda del modello.
In particolare, la Rapid Executive è abbinata alla motorizzazione 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) con cambio manuale a 5 rapporti e offre di serie colore metallizzato, regolatore di velocità, climatizzatore automatico “Climatronic”, volante multifunzione con comandi per radio e telefono e sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth.
Il 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) è il propulsore di riferimento anche per Octavia e Octavia Wagon Executive. Per la trasmissione, in questo caso è possibile scegliere tra cambio manuale a 5 rapporti o DSG a 7 rapporti. Di serie, tra gli altri accessori, il colore metallizzato e il pacchetto Infotech (volante multifunzione con comandi per radio e telefono, sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth e navigatore satellitare Amundsen).
L’ammiraglia Superb Wagon Executive è invece proposta con due motorizzazioni: 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW), anche nella variante a trazione integrale 4×4 con cambio DSG a 7 rapporti, e 2.0 TDI CR 170 CV (125 kW), disponibile con trazione integrale 4×4 o con cambio DSG a 7 rapporti. La dotazione di serie comprende, anche in questo caso, colore metallizzato, volante multifunzione con comandi per radio e telefono, sistema vivavoce GSM II con connessione Bluetooth, navigatore satellitare Amundsen e MAXI DOT.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

720S Spider

McLaren presenta la nuova 720S Spider: la rivale della Ferrari 488 Pista Spider è tra noi

Già la McLaren 720S ha, in tutto e per tutto, sorpreso gli appassionati con le …