in

Skoda Motorsport dà il via al proprio Campionato eSport

Skoda motorsport e-challenge
Tempo di lettura: < 1 minuto

Skoda Motorsport ha dato vita ad un Campionato eSport, aperto a tutti, che dà la possibilità agli appassionati di sfidarsi tra di loro e competere con i professionisti al volante di una Skoda Fabia Rally2 evo, ovviamente in modo virtuale. 

L’arrivo del Coronavirus ha radicalmente cambiato le nostre vite e le nostre abitudini. Costretti a casa in questi due mesi, abbiamo dovuto imparare a pensare diversamente e a vedere le cose sotto una nuova luce. Abbiamo anche dovuto dire addio al Motorsport così come lo conoscevamo ma questo ci ha dato un’opportunità: poter sfidare i propri idoli ad armi pari. Come? Ovviamente attraverso l’e-gaming!

Così come altri, Skoda Motorsport decide di non farsi trovare impreparata sul tema e anzi, presente sulle piattaforme di gioco principali, ha voluto dar vita al Campionato Skoda Motorsport eChallenge.

Skoda challenge eSport

Le competizioni diventano virtuali

Il campionato è aperto a tutti i giocatori di DiRT Rally registèrati nel mondo. Il lungo e articolato calendario di gare inizierà con il Rally virtuale di Argentina (in attesa che possa svolgersi la competizione reale) previsto dal 22 al 26 aprile.

I giocatori si sfideranno al volante di una Fabia Rally2 evo e potranno confrontarsi con veri professionisti del rally, tra cui il Campione FIA WRC2 2017 Pontus Tidemand, il Campione Europeo Rally Chris Ingram e la star emergente Oliver Solberg, figlio del grande Petter campione del mondo 2003. Sui canali social di Skoda Motorsport, sotto l’hashtag #beatskodaaces, saranno riportati i risultati delle varie competizioni.

Dì la tua

Mini cabrio sidewalk

Nuova Mini Cabrio Sidewalk Edition omaggia l’arrivo della primavera

aci logo

ACI offre agli utenti Facebook un e-learning gratuito sulla guida sicura