venerdì, 22 giugno 2018 - 1:33
Home / Notizie / Novità / Skoda Octavia: il confort raggiunge nuovi livelli

Skoda Octavia: il confort raggiunge nuovi livelli

Tempo di lettura: 2 minuti.

La rinnovata Škoda Octavia, la bestseller della Casa ceca, avrà un equipaggiamento ancora più ricco per un miglior comfort di marcia. La generale rivisitazione del modello porterà nuovi elementi di design e rinnovati sistemi di infotainment con schermi touchscreen fino a 9,2”.

Gli interni di Octavia si caratterizzano da uno stile elegante laddove lo sviluppo orizzontale delle linee amplifica la sensazione di spazio a bordo mentre le nuove grafiche della plancia migliorano l’impatto estetico senza incidere sulla facilità di lettura. Sono numerose le novità in fatto di materiali e colori per gli interni: la versione Ambition è caratterizzata da una nuova combinazione di colore nero/marrone, con quadro strumenti nero. Anche gli inserti sono stati rinnovati, per le versioni Style sarà di serie il sistema di illuminazione d’ambiente in cui sottili elementi in tecnologia LED possono illuminare l’abitacolo in dieci differenti colori a scelta.

Lo spazio interno continua ad essere il punto forte della Octavia con un volume di carico di 590/1.580 litri e 610/1.740 litri rispettivamente per berlina e Wagon mentre lo spazio per le gambe è di 73 millimetri su entrambe le versioni. Se si opta per il sedile del passeggero anteriore con schienale abbattibile, è possibile caricare a bordo oggetti lunghi fino a 2,92 metri.

A richiesta è disponile il portellone ad apertura elettrica, a cui si aggiungono numerose soluzioni pratiche dedicate al vano bagagli. Tra queste figurano il piano di carico variabile, la cappelliera con portaoggetti e la rete ferma carico. Di serie sono presenti quattro ganci portaborse. Le soluzioni innovative caratterizzano anche l’abitacolo, tra cui i portabottiglie che consentono di aprire le bottiglie con una sola mano, la luce LED nel vano bagagli che si trasforma in una torcia elettrica portatile e magnetica e i ripiani integrati negli schienali dei sedili anteriori.

Il volante riscaldabile insieme alle chiavi personalizzabili migliorano ulteriormente il comfort a bordo. Grazie alla chiave personalizzabile, fino a 3 conducenti posso settare il proprio profilo di guida preferito, la temperatura interna, il sistema di infotainment e i sedili elettrici e ritrovarli nelle impostazioni preferite ogni volta che salgono in auto.

Il sistema SmartGate, inoltre, mette a disposizioni numerosi dati sul veicolo, che possono essere utilizzati tramite specifiche App. La Radio Bolero è dotata di schermo touchscreen da 8” ad alta risoluzione con sensore di prossimità: la novità principale è rappresentata dall’avvicinarsi della mano deli conducente o del passeggero che attiva nel sistema operativo le funzioni di scroll e inserimento caratteri.

Il sistema di navigazione Amundsen si può trasformare in hotspot WI-FI dando libero accesso a internet ai passeggeri tramite i propri smartphone o tablet. Il navigatore top di gamma Columbus integra l’hotspot WI-FI ed è dotato di monitor da 9,2” con risoluzione 1.280×640 pixel. Su richiesta, è disponibile un modulo LTE che permette l’accesso a Internet ad alta velocità, fino a 150 Mbit al secondo. Su richiesta sono disponibili il Phonebox che permette la ricarica wireless dello smartphone, il sistema sound system Canton che integra 8 speaker e include il subwoofer nel vano bagagli e le prese 230 V e USB per i passeggeri posteriori.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Prezzi di Peugeot Rifter: si parte da 21.550 euro

Tempo di lettura: 1 minuto. Visto e toccato con mano al Salone di Ginevra 2018, dove è stato presentato in anteprima …

something