martedì, 13 novembre 2018 - 20:52
Home / Notizie / Novità / ŠKODA Octavia Wagon: Giro d’Italia 2013

ŠKODA Octavia Wagon: Giro d’Italia 2013

Tempo di lettura: 1 minuto.

Protagonista assoluta sarà la nuova Octavia Wagon, che percorrerà in anteprima le strade della Corsa Rosa.

Il debutto della rinnovata bestseller ŠKODA nelle Concessionarie italiane è previsto per la fine di maggio, ma il numeroso pubblico delle due ruote avrà l’opportunità di scoprirla, tappa dopo tappa, con qualche settimana di anticipo.
Per celebrare nel migliore dei modi il nuovo modello, sono inoltre previsti quattro eventi esclusivi nelle Concessionarie ŠKODA di quattro città che ospiteranno l’arrivo di tappa. La prima serata speciale andrà in scena sabato 4 maggio a Napoli; successivamente sarà la volta di Firenze (12 maggio), Vicenza (22 maggio) e Brescia, per il gran finale del 26 maggio. È annunciata la presenza di ospiti d’eccezione, tra cui Felice Gimondi, da anni testimonial del Marchio e recentemente entrato nella Hall of Fame della Corsa Rosa.

skoda italia12Come di consueto, un’imponente flotta ŠKODA – composta da 140 vetture – sarà a disposizione dell’organizzazione e diventerà, di fatto, “motore” del Giro d’Italia. La Casa automobilistica porterà le proprie vetture anche nella Carovana che animerà le giornate di corsa, coinvolgendo i fan con momenti di animazione.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport e motori sarà quello del 23 maggio: la Fabia Super 2000 del Team ŠKODA Italia Motorsport, impegnata nel Campionato Italiano Rally, farà capolino sul percorso della cronoscalata trentina Mori-Polsa. Una scelta particolarmente azzeccata per una giornata all’insegna della lotta contro il tempo, che vedrà il pilota Umberto Scandola e il suo navigatore Guido D’Amore “assaggiare” l’asfalto della tappa a cronometro prima del passaggio degli atleti in gara.
La Casa ceca sarà inoltre presente ai Villaggi di Partenza e di Arrivo in occasione di ogni tappa, con uno stand dedicato presso cui sarà possibile conoscere meglio la Octavia Wagon e ricevere informazioni su tutti i modelli della gamma ŠKODA.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Classe E All-Terrain

Mercedes Classe E All-Terrain: ora anche ibrida plug-in ma sempre amante dell’off-road

Cosa rende un’auto, specie in un segmento non facilissimo, seppur premium, la regina della classe? …