martedì, 17 luglio 2018 - 15:26
Home / Notizie / Novità / Skoda rinnova la gamma delle sue compatte

Skoda rinnova la gamma delle sue compatte

Tempo di lettura: 3 minuti.

Škoda rinnova la gamma delle sue compatte grazie all’introduzione a listino di nuove proposte che vogliono andare incontro alla clientela più giovane e sempre connessa.

Citigo M.Y. 2017

Citigo

Partiamo dalla Citigo Model Year 2017 (M.Y. 2017) che è pensata per la città e si rinnova nel look con le luci diurne a LED mentre all’interno migliora il comparto infotainment con le nuove radio Blues e Swing che offrono una migliorata connettività grazie alle porte aux-in e SD e USB per la radio Swing. Sempre con quest’ultimo è disponibile uno smartphone holder per poter posizionare il proprio telefono in una posizione sicura per poterlo così sfruttare come pannello di controllo della vettura, sia come schermo sia per le funzioni di navigazione. Rappresenta una novità l’ombrello collocato sotto il sedile del passeggero anteriore in modo da essere sempre a portata di mano in caso di piogge improvvise.

La motorizzazione per la Citigo M.Y. 2017 prevede il 4 cilindri benzina 1.0 nelle potenze di 60 CV e 75 CV, quest’ultimo in abbinamento anche con cambio automatico ASG, cui si aggiunge la variante G-TEC a metano da 68 CV. La M.Y. 2017 comprende poi le rinnovate versione Active, Ambition e Style a cui si aggiunge la nuova versione Design Edition che comprende di serie le luci diurne a LED, radio Swing e Smartphone Holder, ombrello sotto al sedile del passeggero e Color Patch con tetto e retrovisori esterni in colori di contrasto. Per il lancio della M.Y. 2017 Škoda propone un vantaggio cliente di 510 sul costo delle singoli dotazioni incluse.

Fabia Monte Carlo

Fabia MonteCarlo

La nuova Fabia Monte Carlo si rivolge al pubblico giovane desideroso di un’auto sportiva, sportività subito riconoscibile grazie allo spoiler posteriore maggiorato e per i numerosi elementi estetici in colore nero lucido a contrasto: minigonne laterali, calotte dei retrovisori esterni, calandra, spoiler e diffusore posteriore. Non mancano i cerchi in lega da 16” in colore antracite e grigio, con trattamento spazzolato lucido. L’equipaggiamento di serie esclusivo della Fabia Monte Carlo è completato dal tetto in cristallo nero e da interni specifici che comprendono sedili sportivi con inserti rossi, volante sportivo multifunzione con cuciture rosse e inserti plancia con effetto carbon look.

Fabia MonteCarlo Interni

Dal punto di vista della funzionalità e dell’infotainment Fabia Monte Carlo riprende il ricco equipaggiamento di serie della versione Twin Color e offre la Radio Bolero con Smartlink per la connettività completa di ogni smartphone, il volante multifunzione, il Cruise Control, il display in plancia per le informazioni di bordo e i sensori di parcheggio posteriori. Rispetto a Fabia Twin Color, Fabia Montecarlo è proposta con un sovrapprezzo di 1.100 Euro, che comporta un vantaggio Cliente di 610 euro sul costo delle singole dotazioni. La Monte Carlo viene proposta con tre motorizzazioni (1.0 MPI 75 CV a 16.180 Euro, 1.2 TSI 90 CV a 17.080 Euro e 1.4 TDI 75 CV a 18.210 Euro, tutte e tre con cambio manuale).

Fabia Wagon Scoutline

Skoda Fabia Combi ScoutLine 02

La nuova Fabia Wagon Scoutline mantiene l’eleganza delle forme della progenitrice dalla quale si distingue per il carattere deciso, grazie ai robusti paraurti dal design specifico, completati da elementi protettivi per i passaruota. Buona la capacità del bagagliaio nonostante le dimensioni di 4.257 mm in lunghezza con 530 litri che diventano 1.395 con i sedili abbattuti. Di serie la nuova Wagon Scoutline offre cerchi in lega Rock 7Jx16”, vernice metallizzata, Radio Bolero con display a colori 6,5” con Bluetooth, slot per SD-Card, MP3, USB e Škoda, Smartlink, regolatore di velocità, sensori posteriori per il parcheggio, vetri posteriori oscurati, luci diurne in tecnologia LED. La nuova familiare della casa boema viene proposta come per la Fabia Monte Carlo in tre motorizzazioni (1.0 MPI 75 CV a 16.980 Euro, 1.2 TSI 90 CV a 17.880 Euro, 1.4 TDI 75 CV a 19.010 Euro e sempre TDI da 90 a 20.280 Euro con cambio manuale e 21.880 con cambio automatico DSG.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Peugeot 5008

Novità per Peugeot 5008, tutte sotto il cofano

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo poco più di un anno dalla commercializzazione in Italia, Peugeot 5008 si rinnova puntando …

something