domenica, 21 Aprile 2019 - 22:48
Home / Notizie / Novità / Škoda Vision S: debutto al Salone di Ginevra 2016

Škoda Vision S: debutto al Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: 1 minuto.

In occasione del Salone Internazionale di Ginevra 2016, Škoda presenterà la Vision S, un prototipo dedicato al mondo dei SUV. La Vision S risulta più ampia della già conosciuta ŠKODA Yeti: con 4,70 m di lunghezza, 1,91 m di larghezza e 1,68 m di altezza, il modello evidenzia così il proprio carattere imponente su strada.  

All’esterno linee precise e taglienti ed elementi cristallini spigolosi creano un interessante gioco di luci e ombre che accentuano i dettagli di stile. 

Un’ampia calandra caratterizza il frontale, evidenziato da quattro fari a LED dalla forma affilata. 

Vision S

Il profilo laterale illustra il forte carattere della Vision S. La ‘linea tornado’ si estende per tutta la lunghezza del corpo macchina arricchendone la prestanza, grazie anche a giochi di rientranze e sporgenze. I passaruota protesi all’esterno pongono l’accento sul carattere off-road mentre la linea del tetto che degrada lentamente sull’alettone, per poi rientrare, conferisce un carattere sportivo alla vettura. 

Ritroviamo linee incisive e accattivanti anche al posteriore, caratterizzato da un ampio estrattore con scarichi ovali e da elementi decorativi che impreziosiscono i proiettori e trasmettono un carattere futuristico. 

La caratteristica forma a C dei gruppi ottici dei modelli Škoda si sviluppa a partire dalle luci posteriori per concludersi nei riflettori che corrono su un’unica linea alla base del paraurti.  

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

Audi R8 2019

Audi R8 2019 prezzo: listini ufficiali e dotazione optional

Della nuova Audi R8 2019, più un sostanzioso restyling che una nuova generazione vera e …