in

Come (non) fare lo slalom nel traffico: complice un sovrasterzo, finisce male [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un video educativo su cosa non fare quando si ha voglia di correre su una strada pubblica, questa sarebbe la maniera migliore per utilizzare le immagini che si scorgono in questo filmato. Nel video in questione il protagonista è il guidatore di una BMW su una strada, si presume, kosovara.

Il traffico spazientisce, ma non si può guidare in questa maniera

Che ci sia bisogno di una grandissima dose di pazienza quando si guida nel traffico, è cosa nota e fortemente consolidata, ma che si perdano le staffe causando una serie di pericoli non è affatto ammissibile.

Il video circola sul web dalle scorse settimane, ma non è chiarissimo il luogo in cui accade il fattaccio, sembrerebbe essere il Kosovo. L’auto in questione è una BMW, sembrerebbe essere una E46 M3 con cambio SMG. Nelle immagini è chiaro come il guidatore sia alquanto spazientito dal traffico lento attorno a sé, da qui parte l’escalation di gesti folli. Inizia a percorrere qualche rotatoria, poi all’ingresso in autostrada tutto peggiora facendo degli slalom ripetuti e pericolosissimi fra le auto, passando da una corsia all’altra e sorpassando spesso a destra. Il continuo sterzare da destra a sinistra e viceversa causa la perdita di controllo del veicolo, che impatta violentemente contro il guardrail destro per poi fare carambola e finire su quello sinistro. Miracolosamente nessuna vettura è stata coinvolta ed il conducente della BMW sembra sia uscito illeso da questo incidente.

È un video che, se utilizzato in maniera educativa, può tornare utile. Al contrario potrebbe anche essere fonte di ispirazione per sprovveduti pronti ad emulare una bravata simile.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Lamborghini potrebbe riaprire la produzione della Aventador: ecco perché

    Rimanere bloccati su un ponte levatoio è un’esperienza terribile [VIDEO]