giovedì, 19 luglio 2018 - 21:06
Home / Notizie / Anteprime / smart Brabus festeggia i 15 anni con l’edizione anniversario
smart Brabus

smart Brabus festeggia i 15 anni con l’edizione anniversario

Tempo di lettura: 1 minuto.

smart Brabus festeggia il quindicesimo anniversario dei modelli più sportivi della citycar con un modello esclusivo dedicato, la “15th anniversary edition”, in soli 40 esemplari.

Era il 2002 quando venne creata la joint venture tra smart e Brabus. Al Salone di Ginevra di 15 anni fa veniva presentata la smart Brabus 1st edition, in versione concept. Pochi mesi più tardi, ad inizio estate, la 1st edition arriva sul mercato, in versione coupè e cabrio. Sotto il cofano il motore potenziato da 70 CV, un kit aerodinamico sportivo e l’equipaggiamento interno in pelle e carbonio. Per la prima edizione 500 furono gli esemplari prodotti.

Dalla 1st edition inizia una storia di successo, rendendo smart Brabus sinonimo di city car all’ennesima potenza, come abbiamo potuto provare anche noi nella nostra prova. Dal maggio 2010 nasce poi la smart Brabus tailor made, rivolto ai clienti che amano la personalizzazione su misura.

Un capolavoro di esclusività per l’anniversario

L’edizione anniversario con la quale smart Brabus festeggia i 15 anni di collaborazione, vincente, si contraddistingue per i numerosi particolari di equipaggiamento sia esternamente con la vernice personalizzata anniversary silver, che nell’abitacolo con il pacchetto rivestimenti in pelle marrone espresso tailor made.

Disponibile in versione fortwo coupè e cabrio con due motori turbo e in versione electric drive, la “15th anniversary edition” è già ordinabile e arriverà nei concessionari a fine anno.

Brabus: un po’ di storia

Brabus nacque nel 1977, come una piccola bottega fondata da Bobo Buschmann, diventando con gli anni la più grande e rinomata azienda specializzata nel tuning di vetture della Stella nel mondo. L’azienda conta oggi oltre 450 collaboratori in Germania, cui si aggiungono 2.500 collaboratori nel mondo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

RS Q8

Audi RS Q8: non chiamatela Urus, o forse sì?

Tempo di lettura: 1 minuto. Audi Q8 è l’ultima novità della Casa dei quattro anelli. Ultima arrivata della numerosa famiglia …

something