domenica, 20 Settembre 2020 - 3:22
Home / Notizie / Novità / Smart fortwo cabrio: la citycar “perde la testa”

Smart fortwo cabrio: la citycar “perde la testa”

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’attesa è finita: la nuova smart fortwo cabrio, nuovo cult della gamma, può essere finalmente ordinata. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV con cambio a doppia frizione twinamic.

In linea con la filosofia ‘tailor made’ che da sempre contraddistingue il marchio più giovane del mercato automobilistico, è possibile scegliere fra cinque differenti versioni: youngster, urban, passion, proxy e prime. Sono, inoltre, disponibili numerose dotazioni per rendere ancora più unica la propria smart quali, ad esempio, l’integrazione dello smartphone tramite MirrorLink (di serie in abbinamento allo smart Media-System).

Il prezzo sale a 18.810 euro per la fortwo cabrio 90 CV twinamic.

In futuro saranno disponibili anche varianti con cambio manuale

Azionando l’apposito pulsante la nuova smart cabrio si trasforma, in appena dodici secondi ed a qualsiasi velocità, da biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta.

smart fortwo cabrio 5

Così guidatore e passeggero possono decidere in tutta libertà, in base alle condizioni atmosferiche ed ai loro desideri, se viaggiare a tetto chiuso o se, invece, abbassare la capote e godersi così l’aria fresca. Una simile flessibilità, garantita dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili, rappresenta una peculiarità non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto in un apposito vano nel portellone.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …