martedì, 27 giugno 2017 - 21:17
Home / Notizie / Attualità / smart times 2017, il più grande raduno smart: la nostra esperienza
smart times 2017

smart times 2017, il più grande raduno smart: la nostra esperienza

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 16 e 17 giugno 2017, nella bella cittadina di Salou, sulla Costa Dorada, in Spagna, si sono radunati 2.869 appassionati, provenienti da 32 paesi, per partecipare allo smart times 2017.

La passione per l’iconica smart attira ogni anno una comunità di fan a livello mondiale, che celebrano il proprio marchio preferito attraverso una due giorni fatta di festa, musica, mercatini, escursioni e test drive della nuova versione elettrica.

Questa non è stata altro che la diciassettesima edizione di smart times, la prima in terra spagnola, e sinonimo di grande successo in ogni rassegna. I possessori delle smart fortwo, forfour, coupé, roadster, crossblade e Brabus, hanno potuto confrontarsi con i designer, con gli esperti e hanno avuto modo di conoscere club smart provenienti da tutto il mondo, il tutto nella splendida cornice della Catalogna, che attira ogni anno milioni di turisti. Il grande entusiasmo che ha portato quasi 3.000 persone in Spagna, tra cui noi, è stato tangibile fin da subito, e la prova più lampante è la quantità di smart modificate ed elaborate hanno occupato gli spazi appositi sul lungomare Passeig de Jaume I.

Il punto forte dello smart times, però, è stata la tradizionale sfilata di chiusura, alla quale abbiamo partecipato con una fortwo Brabus (la nostra prova). Sulle oltre 1.000 vetture presenti, ben 532 smart hanno creato un infinito “serpentone” che ha attraverso tutta la costa, tra punti turistici e pittoreschi villaggi di pescatori.

Un altro momento chiave del programma smart times di quest’anno è stata la performance live del duo di musica elettronica australiano Nervo, indiscusso protagonista nel panorama della musica elettronica del momento.

Il prossimo anno la foltissima comunità di appassionati smart è invitata a festeggiare il ventesimo compleanno del Marchio presso la sede di produzione di smart di Hambach, in Francia. E, anche lì, ne siamo certi, sarà una gran festa.

Maggiori informazioni sul programma sono reperibili all’indirizzo www.smarttimes17.com

« 1 di 2 »

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Raduno Alfa Romeo 4C

Raduno Alfa Romeo 4C: la nostra esperienza alla prima edizione

Tempo di lettura: 4 minuti“La meccanica delle emozioni”, con questo tag-line la storica casa di Arese ha saputo compiere …