mercoledì, 25 aprile 2018 - 10:34
Home / Notizie / Curiosità / La Campionessa Sofia Goggia si gode la potenza di Audi RS 6 Avant performance
Sofia Goggia
Sofia Goggia a fianco dell'Audi RS 6 Avant Performance

La Campionessa Sofia Goggia si gode la potenza di Audi RS 6 Avant performance

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo aver conquistato la medaglia d’oro nella discesa libera in occasione dei XXIII Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018, Sofia Goggia è tornata dalla Corea con un bel regalo ad aspettarla.

Grazie alla partnership tra Audi e la Federazione Italiana Sport Invernali, attiva dal 2007 e cresciuta anno dopo anno, la Campionessa bergamasca ha potuto mettersi alla guida della potente Audi RS 6 Avant Performance, la più potente RS 6 di sempre.

La motorizzazione 4.0 TFSI biturbo eroga ora 605 CV, mentre la coppia massima di 700 Nm, sfruttando la funzione overboost, arriva per brevi periodi fino al picco di 750 Nm. Grazie alla trazione integrale quattro di serie, abbinata al cambio tiptronic a 8 velocità, RS 6 Avant Performance scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre la velocità massima, su richiesta del Cliente, può arrivare a 305 km/h.

Grande passione per lo sci e forte impegno personale, la campionessa bergamasca ha messo a frutto il suo talento con dedizione e strategia, arrivando ad ottenere in poche settimane i due ambiziosi traguardi.

Altrettanto ricco di soddisfazioni è stato il 2017 per Audi Italia che ha chiuso il 2017 con il migliore risultato commerciale mai registrato fino ad oggi e si conferma il marchio premium leader per vendite in Italia per il nono anno consecutivo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

S90 Ambience Concept

Nuova Volvo S90 Ambience Concept: al servizio di chi può sognare

Tempo di lettura: 2 minuti. Si chiama S90 Ambience Concept ed è appunto una prefigurazione di ciò che Volvo ha …

something