in

Sound Porsche 911 GT3 992: la nuova sportiva si fa sentire in Autobahn [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da pochi mesi ha visto ufficialmente la luce e ci volevano i colleghi di AutoTopNL per vederla subito all’opera là dove ogni auto sogna di trovarsi (stessa cosa per il rispettivo proprietario). No, non il Nurburgring Nordschleife, bensì l’Autobahn, terreno di caccia naturale di ogni sportiva che si rispetti.

La nuova Porsche 911 GT3 non è da meno e l’ultima generazione, basata sulla serie 992 dell’iconica sportiva tedesca, sa come conquistare la scena. La potenza è cresciuta rispetto al passato, arrivando al valore (record) di 509 CV grazie al 6 cilindri rigorosamente Boxer per 4 litri di cilindrata. Questo prodigio della tecnica si può così esprimere al massimo sulle velocissime autostrade tedesche senza limiti di velocità.

Ancor più impressionante è l’agilità del PDK nella prova di accelerazione che restituisce una velocità massima di 319 km/h, qualche chilometro all’ora in più del dichiarato. Utilizzando il Launch Control, poi, la pratica 0-100 km/h viene chiusa in 3,38 secondi, 10,86 (i tedeschi, si sa, sono precisi) per lo 0-200 km/h. Della velocità massima, invece, vi abbiamo già parlato.

Non sono numeri di riferimento, lo sappiamo. La magia che però trasmette questa nuova generazione della 911 GT3 è però inspiegabile, cattura l’appassionato.

Dimostrateci il contrario: impossibile non cliccare play sul video che vi proponiamo oggi

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ferrari F8 Tributo novitec

    Ferrari F8 N-Largo: l’ultimo tuning di Novitec è sul tributo al V8

    La ricetta di Mazda verso l’orizzonte Carbon Neutral