domenica, 16 dicembre 2018 - 21:32
Home / Notizie / Motorsport / Sparco rinnova con McLaren F1 Team fino al 2021
Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso indossano tute firmate Sparco

Sparco rinnova con McLaren F1 Team fino al 2021

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sparco è indiscutibilmente uno dei leader del mercato automotive  e ancora di più nel motorsport, dove fiore all’occhiello di quest’azienda torinese leader nel mondo trova compimento nella partnership con McLaren F1 Team. Proprio ieri, nel paddock del Gran Premio di Montecarlo, la partnership è stata rinnovata fino al 2021, dopo vent’anni di partnership proficua per entrambe le parti.

Dopo la prima partnership che risale al 1996, quando ancora la scuderia inglese correva con i colori dello sponsor tabaccaio Marlboro, questo accordo celebrerà i primi 25 anni di collaborazione tra McLaren e Sparco. Nella trattativa gioca un ruolo fondamentale Stoffel Vandoorne, nuovo testimonial dell’azienda di Volpiano (Torino) che è stato protagonista della festa organizzata da Sparco su uno Yacht attraccato a pochi metri dalla curva del Tabaccaio.

Vandoorne sarà quindi testimonial e tester, in pista, di guanti e stivali Sparco per la prima volta e darà preziose indicazioni al team di ricerca e sviluppo alla ricerca di un prodotto sempre migliore. Sparco continua a innovare e sviluppare abbigliamento sportivo adatto alle nuove esigenze del mondo del racing, fornendo tecnologia, qualità ed esperienza made in Italy.

Zak Brown, Amministratore delegato di McLaren, ha dichiarato: “É un piacere annunciare l’estensione della nostra partnership con Sparco, che ha fornito alla McLaren abbigliamento sportivo di qualità superiore per oltre 20 anni, e attendiamo con trepidazione il nostro 25° anniversario nel 2021. La continua innovazione e lo sviluppo del nostro partner ha permesso di rimanere in cima al mercato dei prodotti racing e siamo entusiasti all’idea di continuare a favorire questo processo in futuro”.

Aldino Bellazzini, Presidente di Sparco, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di aver lavorato a stretto contatto con i piloti McLaren in Formula 1 per più di 20 anni. È un piacere estendere e potenziare questa collaborazione per altri quattro anni con un team così prestigioso, che è sempre stato tra i migliori nel mondo dei motori”.

Sparco

Stoffel Vandoorne, pilota McLaren, ha concluso: “Sono onorato di diventare il nuovo ambasciatore di Sparco, a seguito del rinnovo della partnership con la McLaren.  Lavorerò con il team di Sparco su ricerca e sviluppo, mettendo a disposizione la mia esperienza per aiutare a creare la linea sportiva del futuro”.

In fase di omologazione ci sono poi nuove cinture ancora più leggere (intorno ai 400 grammi) che verranno presto adottate da Alonso e Vandoorne sulla loro MCL33 arancio vestita. Basti pensare che la tuta che indossano ogni volta che salgono in macchina pesa poco più di 500 grammi.  Un bel vantaggio per la ricerca della prestazione e per la loro comodità nel cockpit. 

Sul sito ufficiale della Casa torinese  tutto il catalogo di prodotti e le novità per questo 2018. 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Ferrari

La nuova Ferrari di F1 si vedrà il prossimo 15 febbraio

Finita la stagione, l’attenzione inizia a spostarsi verso la prossima, quella che vedrà rinnovarsi la …