in

Spazzole AQUA CTRL Continental: set, misure, REAR CTRL, prezzi

Tempo di lettura: 4 minuti

Quando ci si mette alla guida della propria auto, è fondamentale che tutti i dispositivi presenti siano sempre efficienti in modo da garantire una totale sicurezza a chi si trova al volante.
Tra i vari elementi da controllare, per avere costantemente una visibilità ottimale, non si devono mai sottovalutare le spazzole dei tergicristalli. Se, infatti, le spazzole tergicristallo sono particolarmente usurate, al momento del loro utilizzo in caso di pioggia il parabrezza, e il lunotto posteriore, non vengono puliti adeguatamente e, di conseguenza, la visibilità risulta compromessa.

Le spazzole AQUA CTRL Continental Aftermarket propongono una soluzione di qualità, attraverso una tecnologia all’avanguardia per spazzole tergicristallo a braccio piatto che permette performance ineccepibili per una visione perfetta in tutte le condizioni atmosferiche. Di lunga durata, robuste e di facile installazione.

Scopriamo, quindi, le spazzole Continental AQUA CTRL, REAT CTRL, il set, le misure e i prezzi.

Cambiare i tergicristalli: il set Continental

Le spazzole tergicristallo sono elementi realizzati in gomma e quindi sono soggetti all’usura dovuta agli elementi esterni. Uno dei principali nemici delle spazzole è il sole. L’azione dei raggi UV, infatti, è il nemico principale delle spazzole tergicristallo, ma non il solo. Anche l’acidità della pioggia e lo smog contribuiscono a deteriore le spazzole.

Per capire quando sostituire i tergicristalli, si deve prestare attenzione ai segnali ed esaminarli periodicamente. In ogni caso è nell’utilizzo che ci si accorge immediatamente se hanno fatto il loro tempo, infatti se in caso di pioggia, il parabrezza o il lunotto posteriore non vengono puliti a dovere o restano segnati, significa che le spazzole tergicristallo sono ormai usurate e devono essere sostituite.

Spazzole REAR CTRL Continental Aftermarket

Il set di spazzole Continental si divide in diverse offerte: AQUACTRL SET, AQUACTRL  o REARCTRL. Nel primo caso c’è il set di spazzole anteriori firmate da Continental, nel secondo il singolo tergicristalli e nel terzo la spazzola posteriore. Il set di spazzole Continental si monta in pochi secondi e il funzionamento è silenzioso. Test indipendenti lo confermano: anche ad alta velocità offrono una qualità di pulizia insuperabile rispetto ai prodotti della concorrenza e sono quindi la scelta perfetta sotto ogni punto di vista.

Controllare le misure delle spazzole Continental

Per prima cosa si può acquistare il tergicristallo ma prima di procedere è fondamentale avere ben chiare le misure delle spazzole Continental. Questi elementi, infatti, variano in base alla differente tipologia di auto e alla diversa ampiezza dei parabrezza. Bisogna inoltre ricordare che la dimensione della spazzola lato guida differisce di qualche centimetro da quella riservata al lato passeggero.

Per capire quali misure delle spazzole tergicristallo Continental prendere si può agire sia manualmente, sia tramite una veloce ricerca online. Una volta individuate, si possono acquistare i nuovi elementi e procedere al cambio tergicristalli.

Qui alcuni misure delle spazzole fornite da Continental Aftermarket:

AQUACTRL SET – Si tratta di una soluzione ottimale, specifica per veicolo. La lunghezza va da: 450/350 mm – 800/750 mm e contiene Set completo anteriore. Spazzola predisposta per una facile, veloce e comoda installazione.

AQUACTRL – Invece parliamo di una soluzione universale, adattabile a ogni tergicristallo, attraverso adattatori multi-clip inclusi per ogni tipo di attacco della spazzola, per una facile, veloce e comoda installazione. Va da 350 – 800 mm e contiene una spazzola singola.

REARCTRL – E’ ottimale per il retro-tergi ed è specifica per veicolo. Possono essere montate come quelle di primo equipaggiamento, con misure da 230 a 400 mm. E sono a spazzola singola.

Tutte le spazzole precedenti hanno un profilo aerodinamico studiato per garantire la massima aderenza anche ad alte velocità, barra metallica continua ed elemento in gomma incollato per assicurare stabilità in ogni condizione, raccordo speciale per un’ottima distribuzione della pressione.

Il sigillo di qualità intatto sulla confezione garantisce che la scatola non è stata manomessa, confermando la qualità originale del prodotto. Il codice breve sul sigillo serve per semplificare lo stoccaggio del prodotto e per trovarlo facilmente quando è disposto orizzontalmente o verticalmente

Prezzi spazzole Continental Aftermarket

Quali sono i prezzi delle spazzole Continental Aftermarket e Cosa troviamo quando le acquistiamo? La confezione riporta le istruzioni di montaggio e mostra chiaramente come installare le spazzole Continental in pochi istanti. Ci sono sia istruzioni cartacee, disponibili in un estratto sul retro della scatola, sia un foglietto di istruzioni dettagliate all’interno oppure per i più tecnologici online: in formato PDF o per finire con un video consultabile tramite QR code o sul sito: www.continental-aquactrl.com/installation.

Come si smontano i vecchi tergicristalli e si installano i nuovi? Bisogna alzare entrambi i braccetti dei tergicristalli, mantenendoli fermi in posizione verticale. Successivamente si deve poi cercare il punto in cui la spazzola si collega al braccetto. Trovato questo elemento, con una mano si dovrà tenere fermo il braccetto mentre con l’altra si potrà procedere a smontare il tergicristallo.

Una volta che le spazzole tergicristallo ormai usurate sono state sfilate dal braccetto, si può procedere al montaggio delle nuove spazzole Continental. Anche in questo caso l’operazione è semplice da effettuare. Bisogna soltanto far scorrere le nuove spazzole nel braccetto, compiendo in questo caso un’operazione opposta allo smontaggio, e successivamente procedere a una leggera rotazione fino a sentire lo scatto che indica il cambio corretto.

Parliamo ora del prezzo delle spazzole Continental AQUACTRL Set, AQUACTRL e REARCTRL. Il loro prezzo può variare da circa 12-15 euro per la spazzola singola AQUACTRL delle utilitarie, mentre per AQUACTRL SET, formato da due spazzole partiamo da circa 20 euro a salire, ma difficilmente si superano i 30 euro. Mentre per il prezzo del tergilunotto REARCTRL siamo su cifre a partire da meno di 9 euro.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ford E-Transit Custom All-Electric: l’elettrificazione corre sul furgone dell’Ovale Blu

    4×4 Fest 2022: dal 14 al 16 ottobre appuntamento con l’off-road