in

Spot Fiat (500)RED: in Italia a partire da 159 euro al mese [VIDEO]

spot (500)RED
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 22 settembre Fiat ha inaugurato in un luogo a lei molto caro, il tetto del Lingotto di Torino, Casa 500 e La Pista 500. Occhi anche per la nuova (500)RED, la prima auto che grazie alla fondazione (RED) contribuisce alla lotta contro le pandemie. 

(RED), per chi ancora non la conoscesse è l’organizzazione lanciata 15 anni fa da Bono Vox, presente in prima persona accanto alla famiglia Elkann durante la presentazione di 500 in questa inedita versione, e Bobby Shriver che lotta contro le pandemie. 

Fiat (500)RED

Questa collaborazione include la Famiglia 500 al completo, con le versioni endotermiche mild hybrid, 500X e 500L e ha preso il via col lancio della Nuova (500)RED. Si avvicina quindi il momento dello sbarco sul mercato italiano e Olivier Francois, CEO FIAT CMO Stellantis la annuncia così: “La Nuova (500)RED vuole portare il messaggio di (RED), ovvero che tutti possiamo avere un ruolo nella lotta alle pandemie, per le strade e ancora di più alle persone. Per questo abbiamo pensato e sviluppato insieme a (RED) uno spot basato sul concetto di attenzione per l’ambiente e per le persone, un principio che fa parte del DNA di FIAT. La Nuova (500)RED, infatti, è elettrica e quindi fa bene all’ambiente, ma non solo: Nuova (500)RED contribuisce a combattere le pandemie mondiali sostenendo il progetto (RED), quindi protegge le persone, tutte!”. 

A perfetto complemento delle immagini lavora la colonna sonora costituita dalla canzone napoletana “o’ surdato nammurato”, remixata da Ryan Tedder, un inno alla pace e all’amore noto in tutto il mondo. Dapprima utilizzata come sottofondo, la musica sale di tono a partire dalla metà dello spot, quando Nuova (500)RED viene svelata nei suoi dettagli e si mostra in piena azione, trasportando i diversi conducenti che l’hanno scelta verso un futuro migliore. Ne deriva così un forte richiamo all’italianità del prodotto e alla positività del messaggio, evidenziato dal claim “Pensata per il pianeta. Pensata per le persone” e sottolineato dalla scelta del colore rosso, Red by (RED), per la carrozzeria e gli interni, un colore brillante, per la prima volta disponibile su Nuova 500, che assume un significato etico, coerente con la missione comune di FIAT e di (RED).

Lo spot si chiude con una provocazione, un messaggio, un invito: siate pronti a mettervi alla guida del cambiamento. Dalla convinzione che tutti possiamo fare la nostra parte nella lotta contro le pandemie e che quindi ciascuno di noi può guidare il cambiamento, deriva infatti la possibilità – inusuale nell’automotive – di avere il solo sedile del guidatore in rosso, in abbinamento agli altri tre sedili passeggeri neri. 

I Clienti potranno scoprire da vicino Nuova (500)RED insieme a tutta la Famiglia (500)RED presso la rete dei concessionari italiani in occasione del “porte aperte” del 9 e 10 ottobre. La promozione legata al lancio di (500)RED è stata studiata da FCA Bank e prevede, previa accettazione del finanziamento, rate da 159 euro al mese con 2 anni di ricariche incluse. 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Fiat

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Salone di Ginevra 2022

    Salone di Ginevra 2022: ufficiale l’annullamento, si pensa già al 2023

    brembo gran turismo 7

    I freni Brembo nel nuovo Gran Turismo 7: un po’ di Made in Italy nel famoso videogame