martedì, 24 aprile 2018 - 10:54
Home / Notizie / Novità / SsangYong Rexton: il nuovo modello per l’Europa al Salone di Francoforte
Nuovo SsangYong Rexton

SsangYong Rexton: il nuovo modello per l’Europa al Salone di Francoforte

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il nuovo SsangYong Rexton approderà sui mercati europei il prossimo autunno, ma ha fatto la sua prima apparizione al Salone di Francoforte 2017.

Il nuovo Rexton è a tutti gli effetti un grande veicolo 4×4 di segmento D/E, spinto da un motore turbodiesel da 2,2 l con una potenza massima di 181 CV e una coppia massima di 420 Nm, disponibile a scelta con cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 marce Mercedes-Benz.

Le dimensioni del SsangYong Rexton sono: lunghezza 4.850 mm, larghezza 1.960 mm, altezza 1.825 mm e passo 2.865 mm. Discendente diretto della dinastia di SUV iconici, il Rexton si presenta più grande, più elegante, più potente e più sicuro.

Design carismatico, quattro ruote motrici, gestione intelligente degli spazi interni, dotazioni pratiche e tecnologie di sicurezza da vera ammiraglia. Frutto della profonda esperienza di Ssangyong nella tecnologia della trazione integrale, il sistema 4×4 inseribile offre stabilità di guida e di manovra attraverso una distribuzione del peso ottimizzata, ulteriormente potenziata dalle sospensioni posteriori indipendenti multi-link.

Sul piano della sicurezza, il nuovo Rexton si distingue in particolare per i nove airbag, tra cui l’airbag per le ginocchia del conducente, oltre che per la nuova elettronica di sicurezza e le funzioni di assistenza alla guida a beneficio della sicurezza e del comfort del conducente, come: ripartitore elettronico di frenata (EBD), sistema Forward Collision Warning (FCW), sistema di frenata di emergenza intelligente (AEB), sistema di allerta cambio corsia involontario (LDW), commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di telecamere con visione panoramica 3D.

Due i formati disponibili per gli schermi 8.0’’ o 9.2” HD, con funzioni di connettività come Apple CarPlay & AndroidAuto per il mirroring dei dispositivi e navigatore TomTom, oltre al quadro strumenti “Super Vision” LCD da 7’’ con tre diverse modalità di visualizzazione delle informazioni.

Gli interni molto curati sono ulteriormente impreziositi dai rivestimenti in nappa con impunture sui sedili e sui pannelli, disponibili a scelta nelle varianti nero, avorio e in una speciale tonalità di marrone. La spaziosità degli interni assicura il massimo comfort a tutti i passeggeri, mentre il bagagliaio capiente da 1,977 l (modello a 5 posti) è in grado di contenere fino a quattro valigie di grosse dimensioni ed è provvisto di un portellone elettrico intelligente per facilitare il carico e lo scarico.

Il nuovo SsangYong Rexton sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal quarto trimestre del 2017.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

GT86 MY19

Toyota GT86 MY19: il nuovo colore scelto dai fan

Tempo di lettura: 2 minuti. La novità principale per la Toyota GT86 MY19 è, almeno visivamente, il colore Thunder Blue, …

something