martedì, 16 ottobre 2018 - 14:12
Home / Notizie / Novità / La nuova Audi A1 verrà prodotta in uno stabilimento Seat
A1

La nuova Audi A1 verrà prodotta in uno stabilimento Seat

Tempo di lettura: 1 minuto.

Gli effetti delle Corporate: arriva dal Gruppo Volkwagen la notizia che la nuova Audi A1, sulla strada aperta da Q3 nel 2011, verrà prodotta fuori dalla Germania, più precisamente nello stabilimento Seat di Martorell.

Con quasi 80.000 Q3 uscite dallo stabilimento di Martorell da allora e fino allo scorso giugno, tutte le aspettative sono state infatti superate a pieno titolo per sostenere la produzione della più piccola delle Audi, chiamata a confermare i numeri della versione precedente. Proprio il modello che sta per andare in pensione nasceva a Bruxelles, mentre il nuovo Audi Q3 verrà prodotto nello stabilimento di Györ, in Ungheria.

Christian Vollmer, Vicepresidente SEAT per Produzione e Logistica, ha spiegato che “l’assegnazione della produzione della A1 a Martorell è un riconoscimento all’eccellente lavoro svolto dal nostro team con la produzione della Audi Q3 in questi anni. La Audi A1 verrà prodotta seguendo i massimi standard di qualità, a conferma del riconoscimento, da parte di Audi, dello stabilimento di Martorell come sito produttivo strategico per la rete mondiale del Gruppo Volkswagen”.

La nuova A1, secondo modello Audi che verrà prodotta in Spagna, verrà prodotta sul pianale MQB A0, lo stesso su cui ha debuttato la Ibiza nel 2017. Il nuovo modello contribuirà a mantenere l’elevato volume di produzione presso lo stabilimento di Martorell, sito produttivo che produce più vetture nella penisola iberica. Proprio nello stabilimento poco distante da Barcellona nascono appunto le attuali generazioni di Ibiza e Arona.

Ricordiamo infine che è già disponibile il listino prezzi per il mercato italiano.  

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep Wrangler Rubicon Trail

La nuova Jeep Wrangler Rubicon alla prova sul Rubicon Trail

La nuova Jeep Wrangler Rubicon ha affrontato in California (USA) l’iconico tracciato del Rubicon Trail, …

something