in

Stellantis: ecco tutte le novità auto che saranno presentate nel 2022

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2022 dovrebbe essere un anno ricco di novità per il gruppo Stellantis. Infatti sono attesi diversi modelli che andranno ad arricchire la gamma dei suoi 14 brand. Tra le principali novità segnaliamo l’arrivo sul mercato del SUV Maserati Grecale (se lo desiderate potere già comprarne alcuni pezzi) la cui presentazione ufficiale avverrà nel mese di novembre del 2021 ma il cui sbarco in concessionaria è atteso per gli inizi del prossimo anno.

Questo modello dovrebbe garantire un grosso aumento delle vendite per la casa del Tridente che punta a superare quota 70.000 immatricolazioni annue in breve tempo.

Sempre a inizio anno l’uscita tanto attesa di Alfa Romeo Tonale (la versione definitiva è già stat sorpresa sulla bisarca): il crossover compatto verrà svelato in concomitanza con Il Salone dell’auto di Ginevra, il prossimo 17 febbraio. Per poterlo acquistare si dovrà attendere l’inizio di giugno. Il 2022 segna l’uscita anche della nuova Maserati GranTurismo, modello tanto atteso che debutterà a metà dell’anno nuovo. 

Non resterà indietro il marchio Peugeot: il loro SUV coupè sarà decisamente aggressivo e farà concorrenza al Renault Arkana. Entro la fine del 2022 assisteremo all’uscita del nuovo Dodge Hornet, probabilmente molto simile all’Alfa Romeo Tonale, prodotto da Stellantis nello stabilimento di Pomigliano. Insomma, il gruppo guidato da Carlos Tavares ci riserva un nuovo anno ricco di novità, un gustoso anticipo di ciò che avverrà poi nel 2023/24 con nuovi modelli anche in Casa Fiat, Lancia, Abarth, sempre cari al pubblico italiano.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Prototipo toyota batterie

    Batteria allo stato solido : Toyota punta a rivoluzionare il mercato in anticipo

    Tesla 2021

    Noleggio lungo termine Tesla: ora è possibile grazie alla francese ALD Automotive