in

Stellantis accelera l’elettrificazione: produrrà 12 veicoli elettrici in Francia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il gruppo Stellantis spinge forte verso l’elettrificazione totale e lo farà mettendo in produzione 12 nuovi veicoli elettrici. L’assemblaggio avverrà, però, esclusivamente in Francia, dove al momento ne produce solo 6. Lo ha annunciato il numero uno dell’azienda, l’amministratore delegato Carlos Tavares in occasione del debutto del Salone dell’Auto di Parigi 2022. A Mulhouse, nell’Alto Reno, verranno prodotte le Peugeot 308, 308 break e 408 elettriche. L’annuncio di Carlos Tavares è stato fatto affianco ad Emmanuel Macron, il presidente transalpino che ha visitato lo stand Peugeot alla kermesse parigina.

Stellantis è pronta a produrre 12 auto elettriche in Francia

Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Nel corso della sua presenza presso lo stand Peugeot allestito all’interno del Salone dell’Auto di Parigi 2022, Tavares ha dichiarato che non chiuderà nessuna fabbrica in Francia a medio termine. Il numero uno di Stellantis lo ha assicurato sottolineando che si trattava di uno degli impegni presi durante la fusione tra PSA e FCA che ha dato i natali a Stellantis. A conferma di ciò, Peugeot ha annunciato che accelererà l’elettrificazione della sua gamma offrendo cinque nuovi modelli elettrici nel 2023 e nel 2024, ha dichiarato lunedì il direttore del marchio Linda Jackson al Salone di Parigi.

Peugeot lancerà in particolare le versioni elettriche della sua compatta e station wagon 308, prodotta in Francia. La 408 berlina avrà presto anche una versione elettrica. Il marchio del leone presenterà anche un concept prima della fine del 2022, la Peugeot Inception, che dovrebbe illustrare la sua visione dell’auto elettrica. Si tratta del primo concept basato sul nuovo telaio STLA Small, che Stellantis intende estendere a tutti i suoi veicoli elettrici entry-level.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Peugeot Inception Concept: cosa sta preparando la Casa francese?

    Ned Curic, CTO Stellantis: “Il nostro nuovo infotainment sarà migliore di quello di Tesla”