in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eletta Sportscar of the Year

Stelvio Quadrifoglio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro riconoscimento per Alfa Romeo, un altro attestato di stima da parte del pubblico tedesco. Dopo Alfa Romeo Giulia, fresca di due premi ai recenti Sport Auto Award, la Casa del biscione può dirsi soddisfatta dopo il titolo di Sportscar of the Year assegnato a Stelvio Quadrifoglio nella categoria “SUV di importazione”, la quale comprendeva 110 modelli in totale. A votarla prima in classifica, i lettori di Auto Bild Sportscar.

L’ingresso dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nell’esclusiva cerchia delle “Auto sportive dell’anno” dimostra in maniera inequivocabile l’alta considerazione di cui gode il nostro SUV tra gli appassionati di auto sportive”, ha dichiarato Cristina Mauri, Brand Marketing Manager Alfa Romeo e Jeep. “Dopo tutto, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non è solo una delle vetture più potenti del segmento, ma è anche una vera sportiva grazie alla sua dinamica di guida e alla sua agilità”.

“Il SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è, in realtà, un’auto sportiva a tutti gli effetti”: lo dicono i tedeschi

Lo dicono gli appassionati tedeschi ma lo testimoniano i fatti: motore V6 biturbo da 510 CV, trazione integrale Alfa Q4, 0-100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 283 km/h. Numeri “sufficienti” a conquistare anche il severo pubblico teutonico, sempre pronto a riconoscere la bontà di un’auto quando questa risulta abbastanza evidente, tanto da premiare questo modello con il titolo di Sportscar of the year.

Non vi resta che gustarvi la prova sia della versione Quadrifoglio sia, in esclusiva, quella della versione Alfa Romeo Racing, dotata di 10 CV in più, un sound da far accapponare la pelle e di un kit aerodinamico messo a punto dal team Sauber di F1.

Dì la tua

Pagelle GP Abu Dhabi 2019

Pagelle GP Abu Dhabi 2019: diamo i voti ai protagonisti dell’ultima gara della stagione

Live the Motion

Live the Motion #MadeToLast 2019: vince l’Università di Bologna