in

Street art Alfa Romeo: a Milano la pubblicità si evolve

Tempo di lettura: < 1 minuto

La street art è un fenomeno che sta conoscendo sempre più ammirazioni in giro per le metropoli europee, e non solo. Anche Alfa Romeo ha deciso di cimentarsi in questa forma d’arte con il progetto “L’arte si svela nei luoghi più inaspettati”.

Si chiama così il progetto di street art di Alfa Romeo già visibile in corso Garibaldi a Milano, “regno” dei più importanti writer internazionali e fonte inesauribile di tele, in questo caso muri.

L’opera d’arte ha risvegliato i milanesi domenica scorsa, quando il brand del Biscione ha sorpreso tutti i passanti con questa nuova iniziativa. Uno spunto in più per lanciare Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2020, già protagoniste di ben tre porte aperte nel solo mese di gennaio.

Un modo nuovo, e inedito, che rimpiazza le consuete affissioni che siamo abituati a vedere in giro per le città. L’arte si svela nei luoghi più inaspettati è stato creato con la tecnica dell’anamorfosi, dove l’effetto tridimensionale accompagna l’osservatore sotto diversi…punti di vista.

Street art Alfa Romeo: chi c’è dietro

Urban Vision ha curato la parte artistica e promuove in Italia questa nuova forma artistica sotto forma di murales. Nello specifico, quello di Alfa Romeo a Milano è stato realizzato dall’associazione torinese “il Cerchio e le Gocce”, realtà che si ispira alle culture underground e che promuove e supporta la street-art e il graffiti-writing all’interno della città.

Toyota GT86 GReddy Turbo

Toyota GT86: cambia il nome e arriva il turbo?

Ferrari Le Mans

Mostra Ferrari Le Mans: prezzi, biglietti, info, orari