giovedì, 18 Aprile 2019 - 18:22
Home / Notizie / Ecologia / Subaru a supporto del progetto H2o Planet, un’iniziativa bellissima

Subaru a supporto del progetto H2o Planet, un’iniziativa bellissima

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’associazione culturale 7MML, che per esteso si traduce in 7 mila miglia lontano, è pronta a partire con il nuovo progetto H2o Planet, nel quale i protagonisti saranno fotografi, videomaker, giornalisti e biologi che gireranno sette macroaree del mondo per rendere testimonianza di ciò che sta accadendo alle nostre acque a causa dell’inquinamento globale.

Questo bel progetto vedrà partner Subaru, da sempre attenta alla sicurezza e al clima, che supporterà il team fornendo loro la Outback 4Adventure per girare il nostro prezioso continente. Subaru Italia ha, inoltre, organizzato una giornata di training il 12 marzo scorso per 15 dei driver che si alterneranno nel corso del viaggio, con l’obiettivo di spiegare in profondità tutte le caratteristiche e le capacità delle Subaru Outback e assicurarsi che i team siano pronti per qualsiasi eventualità o evento imprevisto, come una foratura o un piccolo incidente meccanico.

Il progetto H2o Planet

Tornando al progetto di 7MML, il team partirà subito alla volta dell’Europa. In seguito andranno in Africa nel 2020, in Oceania nel 2021, in Nord America nel 2022, in Sud America nel 2023, in Russia nel 2024 e in Asia nel 2025, completando un’esperienza di viaggio solidale per sensibilizzare il pianeta sul problema dell’inquinamento delle acque, delle coste e dei fiumi.

Il primo viaggio è in partenza in questo mese di marzo e questo, come anche le altre 6 esperienze non puntano solamente a sensibilizzare, ma anche a lanciare e promuovere raccolte fondi insieme a Onlus partner di ogni itinerario. Per l’Europa è stata individuata “Ninos que esperan”, che utilizzerà i proventi della donazione per ampliare la struttura dell’orfanato di Ninos de Christos La Romana nella Repubblica Dominicana, installare pannelli fotovoltaici e avviare in loco un allevamento di polli per l’autosufficienza energetica e alimentare.

A testimonianza di questi splendidi itinerari verranno realizzati 7 documentari, che comporranno un’opera unitaria dal nome “7milamiglialontano – Raccontami il tuo mare”. Inoltre, mostre, libri e una rivista a cadenza annuale, manterranno vivo l’attenzione sul progetto, insieme all’aggiornamento costante dei social network dell’associazione, con Subaru che rilancerà sulle proprie piattaforme tutti le novità pubblicate.

Non vi resta che seguire H2o Planet e supportarla per quanto vi è in potere di farlo, proprio come ha fatto Subaru Italia.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.7mml.world

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

generatori diesel in formula e

La “bufala” dei generatori Diesel in Formula E: vi raccontiamo la verità

Cominciamo subito con il dire che abbiamo messo bufala tra le virgolette perché trattasi di …