mercoledì, 24 maggio 2017 - 23:36
Home / Notizie / Anteprime / Subaru Ascent: il nuovo concept SUV a sette posti
Subaru Ascent

Subaru Ascent: il nuovo concept SUV a sette posti

Tempo di lettura: 1 minuto

In anteprima mondiale al Salone di New York è stato presentato il concept del nuovo Subaru Ascent, il SUV a sette posti che sarà lanciato sul mercato americano nel 2018.

Subaru Corporation ha annunciato oggi che il nuovo SUV di medie dimensioni e tre file di posti a sedere, attualmente in fase di sviluppo, è stato denominato Ascent e presentato come Subaru Ascent SUV Concept al Salone Internazionale di New York 2017, svoltosi lo scorso Aprile.

Il concept riprende il tema del nuovo design Subaru Dynamic X Solid che Subaru Corporation ha iniziato ad adottare in concomitanza con lo sviluppo della Subaru Global Platform e della nuova Subaru XV presentato in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Ginevra. Subaru Ascent si presenta, infatti, come un SUV estremamente robusto e al tempo stesso funzionale, grazie anche alle tre file di sedili e a un totale di sette posti a sedere. Naturalmente il modello di produzione sarà sviluppato sulla base della Subaru Global Platform e impiegherà nuove funzionalità come il Motore Boxer Turbo a iniezione diretta.

Subaru Ascent

Il modello definitivo sarà costruito presso la factory statunitense di Subaru America, Subaru Indiana Automotive Inc., ed è destinato al solo mercato americano. Il lancio è previsto per il 2018.

Nel sito ufficiale di Subaru Global è possibile trovare tutte le informazioni sul concept Ascent, compresi foto e video dell’evento newyorkese.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Megane RS

Prima apparizione di Nuova Megane RS al Gran Premio F1 di Monaco

Tempo di lettura: 1 minutoDal 2004, Megane RS accompagna gli appassionati con innovazioni e tecnologie di spicco, che ne …