in

Una Subaru Outback del 2007 supera il milione di chilometri

Subaru Outback
Il Presidente di Subaru Italia mentre consegna la nuova Outback MY18 in comodato d’uso gratuito al Sig. De Meneghi.
Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Italia ha voluto premiare la fedeltà di un suo affezionato cliente che, con la sua Subaru Outback acquistata nel 2007, ha sfondato la percorrenza di 1.000.000 di chilometri, equivalente a 25 volte il giro del mondo.

Nella persona del suo Presidente Takashi Yamada, Subaru Italia ha voluto premiare la fedeltà del Sig. Gianni de Meneghi che, per diletto e per lavoro, ha percorso il milione di chilometri con la sua fedele Outback 2.5i con cambio automatico, mossa dal motore ibrido benzina/GPL.

Negli 11 anni di utilizzo la Outback da record ha subito solo 3 interventi di manutenzione: il primo a 200.000 chilometri (sostituzione alternatore), il secondo e il terzo, rispettivamente a 500.000 e 998.000 chilometri, hanno previsto la sostituzione del radiatore.

Per il resto l’auto si è dimostrata fedele compagna di viaggio nei lunghi trasferimenti per lavoro e per diletto del proprietario.

Quando ho comprato la vettura – dice il Sig. De Meneghi – gli amici erano stupiti per la mia scelta alquanto anticonvenzionale. Ma il tempo mi ha dato ragione, perché nel corso degli anni loro hanno dovuto cambiare le proprie auto chi 2 e chi 3 volte mentre io, senza problemi, ho continuato a macinare strada fino alla invidiabile percorrenza di un milione di chilometri”.

La cosa che mi ha sorpreso, al di là del motore che non ha mai avuto problemi – prosegue il Sig. Gianni – è come il cambio automatico non abbia mai mostrato una benchè minima defaillance nonostante il lungo chilometraggio. Chiaramente ho costantemente svolto la regolare manutenzione anche se, ammetto, non sempre nei tempi e come da indicazioni della Casa Madre”.

Il Sig. De Meneghi usa parole al miele per descrivere il rapporto con la sua Outback da record: “E’ stata come una bella moglie che durante tutti questi anni non mi ha mai tradito”.  

Dal 2007 ad oggi 2 generazioni di Outback si sono succedute e la continua naturale evoluzione tecnologica ha portato l’ammiraglia Subaru a essere la prima ad adottare il sistema di prevenzione agli urti EyeSight (con il MY15) rendendola, secondo le varie certificazioni mondiali, fra le auto piu sicure al mondo.

Subaru Outback
Il contachilometri parla chiaro

Siamo orgogliosi di avere Clienti come il Sig. De Meneghi che sul campo certificano la bontà dei nostri prodotti e la loro durata negli anni. Lui è la conferma reale di una indagine condotta da Subaru Europe in Europa l’anno scorso secondo la quale il 96% di auto Subaru con anzianità oltre i 10 anni sono ancora circolanti” ha affermato il Presidente di Subaru Italia Takashi Yamada.

Dì la tua

Alcantara

Alcantara firma gli interni delle Pininfarina al Salone di Pechino 2018

Waze

Il navigatore Waze integra le voci dei giocatori dell’AS Roma