in

Successo di car2go: sempre più persone lo scelgono

Tempo di lettura: 2 minuti

Il carsharing a flusso libero si sta affermando sempre di più come parte integrante della vita di ogni giorno e il successo di car2go conferma il trend.

Un confronto annuale sul servizio mostra una crescita importante nel numero di persone che scelgono di utilizzare car2go tra le 14 città europee (+43% di utenti e +21% di noleggi solo nel 2016). Una scelta consapevole dei cittadini che si muovono, all’interno delle città, sfruttando e utilizzando, in un unico viaggio, i diversi mezzi a disposizione: dal carsharing ai mezzi di trasporto pubblico, dal bike-sharing ad una camminata a piedi. È quello che emerge da un recente sondaggio compiuto da car2go tra i suoi utenti a proposito delle loro abitudini di mobilità.

Il successo di car2go in semplici esempi

  • La percentuale di persone che dichiarano di utilizzare il carsharing una o più volte a settimana è aumentata dal 16% al 19%.
  • La percentuale degli intervistati che utilizza i servizi di carsharing più volte al giorno raggiunge il 60% e il dato è in continua crescita.
  • Gli utilizzatori di car2go considerano il carsharing come un servizio assolutamente complementare ai diversi sistemi di trasporto urbano: ad esempio secondo gli intervistati l’uso di car2go non ha inciso sul loro impiego dei mezzi pubblici, che rimane stabile.
  • La percentuale di coloro che utilizzano il carsharing “eccezionalmente” è diminuita dal 24% al 18.9% nel 2016.

I risultati del nostro sondaggio confermano quanto predetto dalle analisi e ricerche di mercato svolte da terze parti negli ultimi anni: i servizi di carsharing come car2go stanno diventando sempre più parte integrante della vita di molti cittadini europei. Inoltre, il carsharing è visto come uno dei tanti mezzi di trasporto a disposizione all’interno di una mobilità urbana intelligente, che contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone”, afferma Olivier Reppert, CEO di car2go Group.

 

Skoda Vision E

Skoda Vision E anticipa il futuro elettrico del Marchio

La nuova Jeep Compass alla Milano Design Week 2017