mercoledì, 18 luglio 2018 - 9:09
Home / Notizie / Curiosità / Sulle piste con Mercedes-Benz e Samsung per il 4Matic Challenge

Sulle piste con Mercedes-Benz e Samsung per il 4Matic Challenge

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Fischer 4Matic Tour by Mercedes-Benz, lo snowshow invernale che vede la gamma a trazione integrale della Stella protagonista nelle principali stazioni sciistiche italiane, è partita questo weekend da Bardonecchia (TO) e proseguirà in altre otto tappe nelle più rinomate località dell’arco alpino.

Al termine della discesa con gli sci, grazie allo smartwatch Gear S3 di Samsung, partner del 4Matic Challenge, verranno, infatti, rilevate ai partecipanti frequenza cardiaca, calorie bruciate e velocità media, alimentando una classifica generale ed una classifica specifica per tappa. In palio, per il miglior sciatore di ogni tappa, un Samsung Gear S3, mentre il vincitore assoluto al termine del 4Matic Challenge si porterà in baita un paio di sci e scarponi Fischer, caratterizzati dall’esclusiva livrea 4Matic.

Un paio di sci Fischer by 4Matic e un Samsung Gear S3 sono, invece, i premi in palio per il secondo e il terzo gradino del podio finale. Per partecipare è sufficiente registrarsi allo stand 4Matic, indossare lo smartwatch Gear S3 fornito dall’organizzazione e tirar fuori la massima prestazione sugli sci. Il winter tour promosso dalla Stella a tre punte vuole avvicinare il pubblico e gli appassionati alla tecnologia 4Matic, la trazione integrale capace di adattarsi in maniera istantanea alle differenti condizioni del fondo stradale.

La gamma 4Matic della Stella è disponibile attualmente su 20 gamme e oltre 80 modelli: dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e CLS, fino al Classe V e , ovviamente, alla rinnovata gamma SUV che include GLC e GLE disponibili anche nella nuova versione Coupé, GLS e Classe G. Offerto in quattro varianti, il sistema 4Matic di Mercedes-Benz coniuga una straordinaria capacità di trazione ed un’eccellente agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica.

Le prossime tappe del Fischer 4Matic Tour by Mercedes-Benz:

  •           Champoluc (AO) 13-14 febbraio
  •           La Thuille (AO) 15-17 febbraio
  •           Gressoney (AO) 18-19 febbraio
  •           Cervinia (AO) 20-21 febbraio
  •           Bormio (SO) 23-24 febbraio
  •           Madesimo (SO) 26-27 febbraio
  •           Prato Nevoso (CN) 4-5 marzo
  •           Livigno (SO) 11-14 marzo

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

V12 Lamborghini

La Minardi 191B con motore V12 Lamborghini torna a ruggire in pista

Tempo di lettura: 2 minuti. A 26 anni dal suo ultimo ruggito, la Minardi M191B, una delle monoposto che montava …

something