lunedì, 10 dicembre 2018 - 9:49
Home / Archivio / SUV Attack: il trionfo dei SUV della Stella
Autoappassionati

SUV Attack: il trionfo dei SUV della Stella

Tempo di lettura: 2 minuti.

Lo straordinario successo di Mercedes-Benz in cinque categorie dell’Off Road Award 2015 riflette il grande successo dei SUV della Stella in diversi mercati.

Classe G, GLA, GLK e GLE Coupé si sono aggiudicate il premio ‘Off Road Vehicle of the Year’ in diverse categorie, portando la Casa di Stoccarda sul gradino più alto tra i Marchi premium.

Ancor prima del suo debutto ufficiale, GLE Coupé ha già suscitato grande interesse nei lettori di Off Road: il nuovo SUV ha, infatti, trionfato sia nella categoria ‘Luxury Crossover’ che in quella ‘Newcomer’, dedicata alle vetture esordienti.

SUV 0005

GLA, il primo crossover di Mercedes-Benz, ha guadagnato il primo posto nella categoria ‘Crossover’, distanziando di molto la seconda classificata e affermandosi tra 14 contendenti.

Il premio nella categoria ‘SUV’, che ha visto competere ben 29 modelli, come nel 2013 ha confermato il successo di GLK, nonostante a l’imminante passaggio di testimone alla nuova GLC.

SUV 0004

Per la dodicesima volta consecutiva, la Classe G, icona del mondo off road con ben 35 anni di storia alle spalle, ha trionfato nella categoria ‘Luxury Off Road’: un’impresa senza precedenti nella storia degli Off Road Award.

SUV 0001

Inarrestabile e leggendario, proprio come la Classe G, Mercedes-Benz Unimog è stato eletto Vehicle of the Year per l’undicesima volta consecutiva nella categoria ‘Veicoli per uso speciale’.

Il premio Off Road vanta una lunga tradizione: dal 1982, infatti, i lettori della rivista dedicata al mondo fuoristradistico sono chiamati a votare i migliori veicoli off road dell’anno. L’edizione del 2015 ha visto gareggiare 123 SUV in undici categorie.

SUV 0003

Questo nuovo riconoscimento è il migliore auspicio per la SUV Attack, un’offensiva mai vista, iniziata con il lancio della GLA ENDURO, la nuova porta d’ingresso al mondo dei SUV della Stella, che proseguirà nei prossimi mesi con le nuove GLE, GLE Coupé e GLC.

Tre protagoniste che andranno a rafforzare la posizione di Mercedes-Benz nel segmento SUV, conquistando nuovi clienti e consolidando il ruolo leader di icone come la GLE.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …