in

SUV Mercedes: quali sono i migliori e dove comprarli

Tempo di lettura: 2 minuti

I SUV sono sempre più apprezzati dagli automobilisti e tra i marchi che si distinguono maggiormente nella produzione di SUV di alto livello rientra sicuramente Mercedes. La casa automobilistica tedesca, negli anni, ha conquistato il mercato con modelli sempre all’avanguardia e dal design inconfondibile. I SUV di casa Mercedes Benz, infatti, sono rinomati per la loro tecnologia a bordo, la quale li rende, di fatto, delle auto futuristiche e super confortevoli. La storia dei SUV Mercedes inizia più di venti anni fa con la presentazione sul mercato della classe M, antenata dell’attuale GLE, la quale ha creato un mercato che, prima di allora, non esisteva. Da allora la casa automobilistica tedesca non si è mai più fermata, oggi infatti un veicolo su tre di casa Mercedes fa parte del segmento SUV, il che lo rende uno dei marchi leader di questo particolare segmento auto.

Mercedes-Benz GLE

Il Suv Mercedes GLE, come anticipato, rappresenta l’erede della classe M degli anni ‘90, da cui ha ripreso lo stile con importanti novità. Ad esempio, l’inconfondibile scocca in lega di alluminio e il design grintoso caratterizzato dalla mascherina sporgente.  Gli interni, viceversa, sono decisamente diversi, moderni e tecnologici con cruscotto e display costituiti da due schermi affiancati con grandezza di più di 12’’ ciascuno.  Le finiture in pelle rendono confortevoli e lussuosi i sedili e l’illuminazione è data da led posizionati nella plancia e attorno ai maniglioni del tunnel centrale.  La guida è precisa, con un’ottima tenuta in strada, grazie anche agli aiuti tecnologici, tra cui il sistema di sospensioni elettroidraulico E-Active Body Control, che permette di affrontare anche i terreni fangosi, e il regolatore di velocità adattivo. Si tratta sicuramente di un veicolo non alla portata di tutti per via del suo costo, tuttavia, è sempre possibile optare per l’usato Mercedes Benz Certified Trivellato in modo da avere a disposizione un veicolo performante e pari al nuovo a un prezzo inferiore.

GLE Coupe

Quando si parla di SUV non è possibile non citare la versione Coupe della GLE. La Mercedes GLE Coupe è una vettura differente dalla “sorella” GLE, nonostante il nome simile. Infatti, la versione Coupe è dotata di una linea muscolosa e finestrini bassi, il che la diversifica notevolmente da un punto di vista estetico. Per quanto riguarda le dimensioni, la Coupe è più lunga di 8 cm e più larga di 6, ma è più bassa di 7 cm. Lo spazio interno, invece, è lo stesso. Il bagagliaio, invece, è meno capiente: 690/2010 per la GLE, 650/1720 per la GLE Coupe, tuttavia, ciò non significa che non sia comunque molto capiente.  Inoltre, questa versione presenta un bagagliaio irregolare, per via dei montanti piuttosto importanti. In ogni caso, i sedili reclinabili, permettono di incrementare il vano di carico in caso di necessità, ad esempio per trasportare qualcosa di voluminoso oppure per fare la spesa al supermercato. Per quanto concerne gli interni, sono capaci di richiamare lo stile tipico delle vetture AMG, grazie anche ai dettagli rossi in contrasto. Il volante a tre razze appiattito sulla parte anteriore, inoltre, consente il piacere della guida sportiva. Il veicolo, inoltre, è caratterizzato dalla presenza a bordo delle tecnologie più innovative di casa Mercedes, il che la rende un veicolo all’avanguardia e perfetto per tutti gli amanti dell’hi-tech.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ferrari SP51: scopriamo la one-off su base 812 GTS

    colonnina autostrada

    Ricarica auto elettriche ultrafast: da ottobre un pieno costa veramente caro