mercoledì, 25 aprile 2018 - 12:25
Home / Notizie / Attualità / Suzuki al Festival di Sanremo 2018
Festival di Sanremo
Suzuki Ignis

Suzuki al Festival di Sanremo 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

La 68° edizione del Festival di Sanremo ha preso ufficialmente il via nella serata di ieri dal teatro Ariston, tra l’improvvisazione di Fiorello e le performance canore dei cantanti in gara. Suzuki si è legata per il quinto anno consecutivo alla kermesse canora più attesa dell’anno e porta sotto i riflettori di Sanremo l’intera gamma a trazione integrale AllGrip, alla quale abbiamo dedicato uno dei nostri Focus Tecnici.

La Gamma Suzuki 4WD AllGrip in tour a Sanremo

Come nell’edizione precedente, Suzuki farà base al Forte di Santa Tecla, a pochi passi dal teatro Ariston. Questa fortezza, dall’atmosfera magica, rappresenta un classico punto di ritrovo per gli artisti, gli addetti ai lavori e un pubblico selezionato di VIP. Due le pedane dove verranno posizionate le auto che gli artisti useranno come courtesy car durante i loro spostamenti nella 6 giorni del Festival di Sanremo.

In piazza Colombo sarà invece esposta, staticamente, la nuova Suzuki Swift. Ogni giorno, precisamente alle ore 16, entreranno in scena i Casa Surace, protagonisti paralleli delle interviste ai protagonisti del Festival; dalle ore 18 spazio al DJ Set, all’ora e alle 21 diretta dal Teatro Ariston, con tanta musica e divertimento. 

Nei giorni antecedenti il Festival si è svolto il road show #guardiamosanremo, insieme ai ragazzi di Casa Surace, i divertentissimi creator partenopei autori di video esilaranti con milioni di visualizzazioni. A bordo della gamma 4WD AllGrip di Suzuki, Casa Surace ha attraversato l’Italia portando con sé emozioni, divertimento ed allegria, raccontando i tanti volti del pubblico del Festival della Canzone Italiana tramite gli hashtag ufficiali #sanremo2018 e #guardiamosanremo.

Porte aperte nel weekend del Festival di Sanremo

Tutti i modelli presenti al Forte di Santa Tecla saranno poi i protagonisti del porte aperte organizzato da Suzuki nelle sue concessionarie il 10 e 11 febbraio. Un’occasione da non perdere per conoscere meglio la tecnologia che si nasconde dietro la trazione integrale della Casa di Hamamatsu.

Tre i sistemi di trazione disponibili in gamma: l’AllGrip Pro, presente solo su Jimny. AllGrip Auto presente su Ignis e Swift con il giunto viscoso a gestire la trasmissione di coppia tra ruote anteriori e posteriori. Suzuki Vitara e S-Cross propongono invece la trazione AllGrip Select a controllo elettronico con quattro modalità di guida a scelta (Auto, Sport, Snow e Lock).

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Mondiali in Russia

Hyundai porta l’Italia ai Mondiali in Russia, a modo suo

Tempo di lettura: 1 minuto. Dedicata agli irriducibili dei Mondiali in Russia, ai quali, come noto, la Nazionale di Calcio …

something