in

Suzuki al Milano Monza Motorshow 2022, tra talent e la Jimny da Rally

Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda edizione del salone dell’auto a cielo aperto tutto italiano, il Milano Monza Motorshow, è alle porte: dal 16 al 19 giugno centinaia di marchi porteranno nelle strade di Milano le proprie vetture presentando al pubblico molte novità. Tra questi c’è Suzuki, che esporrà una Jimny Pro decisamente unica, oltre a muoverla durante la Premiere Parade di giovedì 16 giugno.

Jimny Pro da Rally 

Sulla pedana in Piazza Duomo si potrà ammirare una Jimny Pro in configurazione da Rally T2, omaggiando il modello più iconico della gamma, il mondo delle corse rally e la tradizione ultracinquantennale da offroad maker. L’esemplare in esposizione è stato allestito per le gare del campionato italiano Cross Country Rally ed è guidato dal pilota Lorenzo Codecà, forte di uno storico di 10 titoli all’attivo vinti proprio con Suzuki.

Jimny Pro T2: una solida base tecnica

L’insolita combinazione autocarro+Jimny + sport è il frutto di un progetto meticoloso, il quale mira a valorizzare il piccolo inarrestabile fuoristrada da 3.64 m.

Il telaio a longheroni in acciaio permette un’elevata escursione delle ruote, mentre abbinare la trazione 4WD All Grip al 1.5 da 103 CV si è dimostrata la scelta vincente per chi ama divertirsi nei boschi e nei sentieri impervi, sfruttando anche il riduttore. È proprio grazie alla singolare e poderosa base tecnica che la Jimny Pro T2 può competere nelle gare di rally anche con trasmissione e motore stock, seppur con alcuni adattamenti per assetto e rinforzi interni. Anche la carreggiata è stata allargata per garantire una maggior impronta a terra e l’uso degli pneumatici tassellati. E poi che fai? Non ce lo metti uno snorkel?

Un talent per le nuove leve del rally

Suzuki al Milano Monza Motorshow 2022 ha organizzato, insieme ai colleghi di “alVolante” e ACI la prima selezione del Rally Italia Talent, il percorso di selezione e formazione di giovani futuri piloti da rally pensato e promosso da Suzuki. Ma come funziona la selezione? I candidati potranno sfidarsi su quattro postazioni con PS 5 e Gran Turismo 7. L’auto designata è la Swift Sport. I primi 25 classificati saranno quindi invitati a partecipare gratuitamente alla tappa regionale di Monza, mettendosi al volante della Suzuki Swift Sport Hybrid nelle giornate del 14 e 15 luglio.

Intervista a Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Stellantis al MIMO 2022 con Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”

    Volkswagen T-Roc 2022: interni, prezzo, motori, prova su strada in anteprima